Nelle pieghe del tempo davanti a Black Panther al box-office USA

di

Nelle pieghe del tempo ha detronizzato Black Panther al box office americano al suo esordio nelle sale, con il cinecomic di Ryan Coogler già alla sua quarta settimana.

Il film fantasy di Ava DuVernay ha racimolato nel venerdì approssimativamente 13 milioni di dollari, contro i 9 milioni raggiunti da Black Panther. Tuttavia, il cinecomic Marvel potrebbe riappropriarsi della vetta della classifica alla fine del weekend, con le stime iniziali che davano Nelle pieghe del tempo vicino un esordio di 37 milioni di dollari e Black Panther tra i 36 e i 39 milioni.

Con il risultato di ieri, però, le stime di Nelle pieghe del tempo sono in rialzo e parlano di un possibile totale di 41 milioni di dollari. Di seguito la sinossi del film di Ava DuVernay, a cui Ryan Coogler ha scritto una sentita lettera di apprezzamento.

Sinossi: Meg Murry (Storm Reid) è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace (Deric McCabe), ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry (Chris Pine), evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre (Gugu Mbatha-Raw) con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin (Levi Miller) con tre guide (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.