Netflix

Nell'Erba Alta: Patrick Wilson e Laysla de Oliveira nel film tratto da Stephen King

Nell'Erba Alta: Patrick Wilson e Laysla de Oliveira nel film tratto da Stephen King
di

Netflix ha scelto Patrick Wilson, Laysla De Oliveira e Harrison Gilbertson per i ruoli di protagonisti nell'adattamento di Nell'Erba Alta, racconto del 2012 scritto da Stephen King e suo figlio Joe Hill.

L'horror-thriller sarà diretto da Vincenzo Natali, con le riprese attualmente in corso a Toronto che si protrarranno fino al 12 settembre.

Il racconto Nell'Erba Alta è stato originariamente pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti sulla rivista Esquire Magazine, e poi portato in Italia nel 2013 dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Netflix ha acquisito i diritti relativi al racconto qualche tempo fa, e James Marsden era stato candidato per il ruolo di protagonista. Questa la sinossi ufficiale:

"Dopo aver sentito il grido di aiuto di un giovane ragazzo, una sorella e un fratello si avventurano in un vasto campo di erba alta in Kansas. Si avvicinano sempre di più, ma si accorgono che le voci si fanno sempre più lontane ... e che qualcosa di malvagio si nasconde nell'erba."

Natali, meglio conosciuto per Cube e Splice, recentemente ha lavorato a Westworld. Oltre a dirigere, il regista si è anche occupato della sceneggiatura. Ritroveremo Patrick Wilson in Aquaman di James Wan, che arriverà in Italia l'1 gennaio 2019.

È la terza collaborazione Netflix con King, dopo Il Gioco di Gerald e 1922. Contrariamente a quanto spesso accade coi film prodotti dalla compagnia di streaming on demand, entrambi i film sono risultati particolarmente ben fatti, quindi le aspettative per Nell'Erba Alta si fanno necessariamente, come dire ... alte.

Il film arriverà nel corso del 2019.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!