Netflix

Nel nuovo film dei fratelli Coen, Liam Neeson ha ritrovato l'amore ... di un cavallo?!

Nel nuovo film dei fratelli Coen, Liam Neeson ha ritrovato l'amore ... di un cavallo?!
di

Durante le riprese del nuovo film dei fratelli Coen, La Ballata di Buster Scruggs, il protagonista Liam Neeson ha ritrovato un cavallo col quale aveva lavorato anni fa e l'animale lo ha riconosciuto!

Durante il New York Film Festival, Neeson ha condiviso uno strano aneddoto avvenuto sul set del nuovo film Netflix. L'attore infatti nel western scritto e diretto da Joel ed Ethan Coen interpreta quello che ha definito un "impresario itinerante", che se ne va in girò per il vecchio west a guidando una carrozza trainata da un cavallo.

"La cosa strana è che il cavallo mi ha riconosciuto", ha detto Neeson. L'attore è scoppiato in una fragorosa risata, che non ha potuto interrompere quando gli è stato chiesto di spiegarsi meglio: "Voi non ci crederete, ma vi assicuro che quel dannato cavallo mi conosceva. Si è ricordato di me da un altro western che avevo girato anni fa. Quando il mio agente me l'ha segnalato, ero impazzito di gioia. Io amo gli animali. Ricordo che all'epoca, durante le riprese, mi prendevo particolarmente cura di lui. Gli ho dato da mangiare dei dolcetti. Gli ho dato delle mele ... La prima volta sul set dei Coen ha nitrito quando mi ha visto, e ha battuto gli zoccoli al terreno."

La storia è stata corroborata dal premio Oscar Russell Crowe, che ha recitato insieme a Neeson nel thriller del 2010 di Paul Haggis The Next Three Days. Quando Crowe ha sentito la dichiarazione del collega, è stato velocissimo nel sostenerla su Twitter, scrivendo: "E' assolutamente vero. C'è un cavallo, George, è quello sul quale ero in groppa quando feci il discorso nella foresta all'inizio de Il Gladiatore. Anni dopo era sul set di Robin Hood e se avesse potuto avrebbe chiacchierato con me per tutto il giorno. La stessa cosa mi è ricapitata con il cavallo bianco di Robin Hood, Rusty, che ho rincontrato sul set de Les Miserables. I cavalli sono amici per la vita."

Mi viene in mente la frase che il personaggio di Jeremy Renner dice a suo figlio nella scena del ranch ne I Segreti di Wind River di Taylor Sheridan: "Sii gentile col tuo cavallo e ti vorrà bene per sempre." A quanto pare è totalmente vero!

La Ballata di Buster Scruggs arriverà su Netflix dal 16 novembre. Nel cast Tim Blake Nelson, Liam Neeson, James Franco, Zoe Kazan, Tyne Daly e Tom Waits.

Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

The Ballad of Buster Scruggs

The Ballad of Buster Scruggs
  • Genere: Western
  • Regia: Joel e Ethan Coen
  • Interpreti: James Franco, Tim Blake Nelson, Zoe Kazan, Saul Rubinek, Bill Heck, Charles Ash
  • Sceneggiatura: Joel e Ethan Coen
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/11/2018

Che voto dai a: The Ballad of Buster Scruggs

Media Voto Utenti
Voti: 10
6.6
nd