Neill Blomkamp stuzzica i fan riguardo un suo nuovo progetto misterioso

di

Il regista e sceneggiatore Neill Blomkamp si è fatto un nome con la creazione di interessanti storie di fantascienza con versioni quasi future della Terra, con memorabili personaggi non umani come I.A. robot (Chappie), alieni (District 9), o soldati potenziati ciberneticamente (Elysium). Ora ci dà un assaggio del suo nuovo misterioso progetto.

Nonostante la forza dei suoi progetti originali, i fan erano in attesa di vedere cosa Blomkamp avrebbe potuto fare con un franchise di fantascienza preesistente come il vociferato Alien 5. I rumor indicavano che sarebbe stato un sequel diretto di Aliens, con il ritorno di Sigourney Weaver e Michael Biehn.

Purtroppo, l’Alien di Neill Blomkamp è ​​stato bloccato dal prossimo film di Ridley Scott, Alien: Covenant, che sarà una continuazione della trama di Prometheus. Ma mentre tutti noi aspettiamo l’occasione perché la macchina di Alien si rimetta in moto, Neill Blomkamp sta già pensando al suo nuovo progetto cinematografico, e ci ha fornito un grosso indizio tramite il suo profilo Instagram. Potete vederlo in calce alla notizia.

È chiaro che non si tratta di Alien 5 e il regista stesso ci scrive che riguarda qualcosa di nuovo. Quindi cerchiamo di raccogliere tutti gli indizi che possiamo trovare, in base a questa immagine:

  • Il volto (soprattutto la bocca) sembra stranamente sfigurato, come qualcosa che stia cercando di prendere una forma umanoide, ma non del tutto formata.
  • Si tratta di un alieno? Qualcosa di soprannaturale? È questo il suo aspetto naturale? O è invece una sorta di mutaforma?
  • La cicatrice sulla guancia (e forse il vero motivo della sua faccia incasinata) sembrerebbe una ferita da battaglia.

Blomkamp non è estraneo a trasformare la delusione in forti progetti originali: il suo film d'esordio doveva essere un adattamento del videogioco di Halo, ma i dirigenti dello studio non pensavano che il regista fosse pronto (pur avendo il sostegno di Peter Jackson). Blomkamp ha continuato a dimostrare come fosse più che pronto in realtà, realizzando District 9 ed Elysium.

Ancora una volta quindi Blomkamp ci stupisce con un suo progetto originale, che cosa potrebbe essere? Dopo gli alieni, i potenziamenti cibernetici e i robot, che sia il turno dei mutanti? Speriamo di scoprire presto nuove notizie!

Working on new things. Currently not alien

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data: