Neill Blomkamp dirigerà lo sci-fi The Gone World per la 20th Century Fox

INFORMAZIONI FILM
di

Neill Blomkamp ha annunciato che il suo prossimo progetto che lo vedrà coinvolto alla regia sarà ancora un film fantascientifico e verrà distribuito dalla 20th Century Fox.

Dopo aver presentato con successo la sua serie di cortometraggi per gli Oats Studios, Blomkamp ha postato un’immagine su Twitter che ritrae il romanzo The Gone World, di cui annuncia curerà la regia dell’adattamento cinematografico (“Questo è appena arrivato. Un libro veramente incredibile di Tom Sweterlitsch. Non vedo l’ora di dirigerlo per la 20th Century Fox”). Scritta da Thomas Sweterlitsch, la storia – di stampo fantascientifico – è stata descritta come “Inception che incontra True Detective”.

Pubblicato nel febbraio di quest’anno, il romanzo segue le indagini dell’agente speciale Shannon Moss, alle prese con l’omicidio di un membro delle forze speciali della Marina. Nel corso dell’investigazione, scoprirà che la vittima era presente sulla U.S.S. Libra, una stazione spaziale che si riteneva persa nelle pieghe più oscure dello spazio-tempo. Determinata a risolvere il caso, Moss viaggerà nel tempo per esplorare le possibili visioni del futuro che possano spiegare gli eventi presenti.