Nei futuri Premi Oscar sarà presente una categoria per i film popolari!

Nei futuri Premi Oscar sarà presente una categoria per i film popolari!
di

L'Academy ha annunciato ufficialmente degli importanti cambiamenti per i futuri Premi Oscar. La 92° edizione degli Academy Award andrà in onda il 9 febbraio 2020, anticipando di molti giorni l'uscita classica che, per esempio, nel 2019 è prevista per il 24 febbraio.

Questa notizia farà sicuramente piacere a molti appassionati che in passato hanno dovuto assistere alla premiazione di film ancora non presenti sul territorio italiano.

Un annuncio molto importante è l'introduzione di una nuova categoria basata sui film popolari, che probabilmente permetterà la partecipazione anche a pellicole dotate di una forte componente commerciale e di intrattenimento a scapito dei meriti prettamente artistici.

Un'altra interessante novità per chi assiste alla premiazione in orario notturno è l'intenzione dell'Academy di puntare su una più accessibile trasmissione della durata di 3 ore. Il broadcast della premiazione delle scorse edizioni, infatti, si attestava solitamente sulle 4 ore.

Il direttore della fotografia John Bailey è stato rieletto come presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences e lavorerà insieme ad altre personalità dell'industria come Larry Karaszewski, Lois Burwell, Sid Ganis, Nancy Utley, Jim Gianopulos e David Rubin.

Bailey è stato il primo direttore della fotografia a ricoprire questa importante carica. Tra i suoi lavori più conosciuti troviamo Gente Comune, American Gigolo, Il Grande Freddo, Ricomincio da capo, Qualcosa è cambiato, Anniversary Party, C'era una volta inestate e A spasso nel bosco.

Quanto è interessante?
4