Native Son: il primo trailer del film tratto dal romanzo di Richard Wright

INFORMAZIONI FILM
di

HBO Films ha diffuso il primo trailer di Native Son, a poco più di un mese dall'acquisizione dei diritti cinematografici per l'imminente terzo adattamento del romanzo di Richard Wright. A24 acquistò i diritti del romanzo del 1940 nel marzo dello scorso anno. Il film è scritto dal premio Pulitzer, Suzan-Lori Parks e diretto da Rashid Johnson.

Rashid Johnson è un artista concettuale di fama mondiale, nominato membro del Consiglio di fondazione della Fondazione Solomon R. Guggenheim e del Museo stesso, primo artista a cui è stato conferito tale onore in oltre quarant'anni. Native Son è il suo primo lungometraggio.
La versione cinematografica del romanzo si svolge a Chicago - città natale di Johnson - con Ashton Sanders nel ruolo iconico di Bigger Thomas, e il resto del cast che comprende Margaret Qualley, Nick Robinson, KiKi Layne e un caratterista veterano del grande schermo come Bill Camp.
Native Son è stato sviluppato e prodotto da Matthew Pernicaro della Bow and Arrow Entertainment e Michael Sherman.
L'uscita del film è prevista per il 6 aprile.
Ashton Sanders è noto soprattutto per il suo ruolo del giovane Chiron in Moonlight, film di Barry Jenkins vincitore del premio Oscar alla miglior pellicola nel 2017, a discapito di La La Land.
Sanders nel 2019 sarà nel cast anche dei film Captive State, diretto da Rupert Wyatt e All Day and a Night, per la regia di Joe Robert Cole.