Native Son: HBO distribuirà l'adattamento del romanzo di Richard Wright

Native Son: HBO distribuirà l'adattamento del romanzo di Richard Wright
INFORMAZIONI FILM
di

E' The Hollywood Reporter a rendere noto che HBO ha acquisito da A24 i diritti di distribuzione di Native Son, l'adattemento dell'omonimo romanzo di Richard Wright (in italiano Paura).

La versione cinematografica di Native Son ha luogo nella Chicago dei giorni nostri, città natale del Visual Artist Rashid Johnson, qui al suo esordio dietro la macchina da presa. Il protagonista Bigger Thomas sarà interpretato da Ashton Sanders (Moonlight), mentre il resto del cast include Margaret Qualley (Novitiate, The Nice Guys), Nick Robinson (Love, Simon, Jurassic World), KiKi Layne (Barry Jenkins’ upcoming If Beale Street Could Talk) e Bill Camp (The Night Of). Il film è stato scritto da premio Pulitzer Suzan-Lori Parks.

Il film, la cui premiere si terrà al Sundance Film Festival, è stato sviluppato da Matthew Pernicato e Michael Sherman per conto della Bow and Arrow Entertainment, casa di produzione che ha dato ha dato la luce a Skate Kitchen e Madeline's Madeline, anch'essi presentati al Sundance. Secondo il report A24 lavorerà con HBO per la promozione della pellicola.