Napoli Magica: svelata la locandina del nuovo film di Marco D'Amore

Napoli Magica: svelata la locandina del nuovo film di Marco D'Amore
INFORMAZIONI FILM
di

In queste ore è stata svelata la locandina di Napoli Magica, il nuovo film diretto e interpretato dalla star di Gomorra Marco D’Amore che arriverà al cinema come evento speciale il 5, il 6 e il 7 dicembre distribuito da Vision Distribution.

Il film, un titolo Sky Original prodotto da Sky e Mad Entertainment in collaborazione con Vision Distribution, e il cui soggetto e la sceneggiatura sono a firma di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, sarà presentato in anteprima nel corso della 40esima edizione del Torino Film Festival, nella sezione Fuori Concorso, mostra e racconta alcuni luoghi magici di Napoli - il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, la cappella del Cristo Velato, le Catacombe di San Gaudioso - che prendono vita mentre i volti della gente incontrata in strada si contrappongono ai personaggi del mito, come la sirena Parthenope, il munaciello, le anime pezzentelle, Pulcinella.

Cosa cerchi in Napoli quando la abiti da sempre o quando la visiti per la prima volta? Perché la sua anima è così diversa dalle altre? Dove risiede la sua magia? Marco D’Amore vuole scoprirlo con Napoli Magica e per farlo esiste un unico modo: deve attraversare la città e perdersi per trovare l’inaspettato incanto. Bisogna scavare la pietra di tufo dei suoi sottofondi per disseppellire i suoi misteri e le sue leggende, i suoi spiriti, le voci antiche, i suoi fantasmi e i suoi miti. Il dedalo di cunicoli scavati per tremila anni è tomba dei segreti su cui poggia l’intera città.

Napoli Magica arriverà prossimamente anche su Sky. Nel frattempo, i fan di Marco D'Amore possono ritrovare la star di Gomorra nella nuova stagione di Celebrity Hunted, il famoso reality di Prime Video.

Napoli Magica: svelata la locandina del nuovo film di Marco D'Amore