Napoleon: guardate Joaquin Phoenix nelle prime foto dal set del film di Ridley Scott!

Napoleon: guardate Joaquin Phoenix nelle prime foto dal set del film di Ridley Scott!
di

Ridley Scott e Joaquin Phoenix sono tornati a lavorare insieme a più di vent'anni da Il Gladiatore, ma stavolta il Premio Oscar per Joker sarà il protagonista della pellicola, il film biografico dedicato alla figura storica di Napoleone Bonaparte. Precedentemente intitolato Kitbag, il film adesso si chiama semplicemente Napoleon. Prime foto!

Nelle prime immagini trapelate dal set, vediamo infatti Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte con tanto di divisa ufficiale e il caratteristico copricapo che da sempre identifica l'iconografia del personaggio storico. Potete visualizzare gli scatti comodamente nei post messi in calce a questa news.

Il film, che un tempo si chiamava Kitbag, ora si chiamerà semplicemente Napoleon e racconterà la storia dell'ascesa di Bonaparte in Francia, mettendo in mostra sia la sua abilità politica che le sue numerose battaglie militari che lo hanno aiutato ad entrare nella storia. Pare che il film si concentrerà anche sulla relazione tra Napoleone e sua moglie, l'imperatrice Giuseppina, il cui matrimonio fu annullato nel 1810 da Napoleone per mancanza di eredi.

Come detto, Joaquin Phoenix (Joker) vestirà i panni di Napoleone Bonaparte e la candidata all'Oscar Vanessa Kirby (Pieces of a Woman) sarà invece l’imperatrice Josephine. Kirby ha sostituito Jodie Comer, che ha dovuto abbandonare il progetto. Scott e Phoenix si riuniranno dopo Il Gladiatore, che fece guadagnare ad entrambi una nomination all'Oscar, Scott come miglior regista e Phoenix come miglior attore non protagonista.

Il film riunirà anche Scott con David Scarpa, che ha scritto la sceneggiatura di Napoleon e in precedenza ha scritto il thriller poliziesco storico del 2017 Tutti i soldi del mondo. Napoleon dovrebbe essere distribuito su Apple TV+ nel 2023.