Mute: Justin Theroux aggiunto al cast del nuovo film di Duncan Jones

INFORMAZIONI FILM
di

Negli ultimi istanti è stata confermata la notizia secondo cui Justin Theroux si unirà a Paul Rudd e Alexander Skarsgard per partecipare alla realizzazione del film diretto da Duncan Jones e intitolato Mute, thriller sci-fi, che ha iniziato le riprese a Berlino, in Germania e che sarà distribuito grazie a Netflix.

Il progetto tanto atteso proviene da una storia che Jones ha creato dodici anni fa. Il film segue Leo (Skarsgard), un uomo muto alla ricerca di una persona scomparsa nel corso dell'anno 2052 a Berlino e che si scontrerà con due furfanti interpretati da Rudd e Theroux.
Jones ha co-scritto la sceneggiatura con Michael Robert Johnson, che ricordiamo per Sherlock Holmes. A servire come produttore esecutivo abbiamo Charles JD Schlissel al fianco dei co-produttori Henning Molfenter, Charlie Woebcken, Christoph Fisser dello Studio Babelsberg.
A proposito della pellicola, Duncan Jones ha recentemente dichiarato: "Mute è un concentrato di tutto ciò che mi affascina: noir, fantascienza e persone uniche in difficoltà a causa di chi e di che cosa sono. Sono felice di avere la possibilità di tornare a Berlino per le riprese, un luogo in cui ho vissuto per un periodo di tempo quando stavo crescendo e sono entusiasta di lavorare con Netflix su un film che è così vicino al mio cuore.". Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, ha affermato: "Duncan Jones ha una grande forza di regia dinamica e la squadra che ha riunito di fronte e dietro la macchina da presa continua a rinvigorire il genere fantascientifico. Sarà emozionante poter condividere questo film con il pubblico di Netflix in tutto il mondo il prossimo anno.".