di

Sono le note e le parole delle canzoni di Bruce Springsteen ad accompagnare il primo trailer della nuova commedia Blinded by the Light, nuovo film dallo sceneggiatore/regista/produttore Gurinder Chadha (Sognando Beckham). Potete trovare il trailer, anche doppiato in italiano, dopo il salto.

Blinded by the Light” racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

Basato sulle fortunate memorie di Sarfraz Manzoor, Greetings from Bury Park, “Blinded by the Light” è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e dell’abilità unica che la musica possiede per sollevare lo spirito umano. Chadha ha diretto e prodotto il film, scritto da Manzoor, Chadha e Paul Mayeda Berges. La storia è commentata dalla musica e dai testi poetici di Bruce Springsteen, che ha dato a Chadha la sua benedizione sin dall’inizio della creazione del film.

“Blinded by the Light” ha per protagonisti Viveik Kalra, Hayley Atwell, Rob Brydon, Kulvinder Ghir, Nell Williams, Dean-Charles Chapman e Aaron Phagura. Arriva ad agosto nei cinema italiani.

Quanto è interessante?
3