Murder on the Orient Express: Angelina Jolie non farà parte del cast

di

Anche se il mese scorso si era diffusa la notizia secondo cui Angelina Jolie era stata scritturata per un ruolo da protagonista nella pellicola della 20th Century Fox intitolata Murder on the Orient Express, da poche ore è stato confermato che l'attrice non farà parte del nuovo film.

Con la Jolie che ha ufficialmente abbandonato il progetto, lo studio ha riferito che in questo momento sta considerando un certo numero di altri grandi nomi, come per esempio quello di Charlize Theron. Angelina Jolie recentemente ha prestato la voce per la realizzazione di Kung Fu Panda 3 e negli ultimi tempi è stato confermato che ritornerà nel sequel di Maleficent per la Walt Disney Pictures.
L'originale romanzo scritto dalla celebre Agatha Christie è stato pubblicato nel 1934 ed è comunemente considerato una delle storie più geniali mai concepite. Il libro ruota intorno ad un omicidio commesso a bordo del famoso treno e su cui indaga il detective belga Hercule Poirot.
Kenneth Branagh collaborerà al progetto sia in veste di regista che come interprete di Poirot, oltre a produrre la pellicola insieme a Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon, Michael Schaefer e Aditya Sood. Michael Green, che sta lavorando con Scott anche per il sequel di Blade Runner, sta redigendo la sceneggiatura, con Steve Asbell che servirà come sovrintendere alla produzione per la FOX. James Prichard e Hilary Strong saranno produttori esecutivi. Nel corso degli anni sono state prodotte molte versioni televisive del romanzo ma, forse, la più famosa è quella del regista Sidney Lumet del 1974.