Muore a 38 anni Jessica Campbell, star di Election: il ricordo di Reese Witherspoon

Muore a 38 anni Jessica Campbell, star di Election: il ricordo di Reese Witherspoon
di

Lutto nel mondo del cinema: a soli 38 anni è morta l'ex attrice Jessica Campbell, nota soprattutto per la commedia Election (1999), in cui aveva recitato con Reese Witherspoon. Il decesso, comunicato da sua cugina Sarah Wessling, è avvenuto lo scorso 29 dicembre a Portland, Oregon, nella casa di un parente.

La causa della morte di Jessica Campbell non è stata rivelata, ma secondo quanto riferito l'attrice aveva manifestato sintomi simil-influenzali la mattina del 29 dicembre.

Nella giornata di mercoledì Reese Witherspoon, protagonista di Election e prossimamente produttrice di una miniserie con Julia Roberts, ha pubblicato un tweet per ricordare la sfortunata collega. "Ho il cuore spezzato dopo aver appreso questa notizia" recita il post, visibile anche in calce alla notizia, dell'attrice, che ha recentemente annunciato la reunion per La rivincita delle bionde. "Lavorare con Jessica in Election è stato un vero piacere. Tutto il mio affetto alla famiglia di Jessica e ai suoi cari."

La sua performance in Election è valsa a Jessica Campbell una nomination agli Independent Spirit Award come migliore esordiente. Dopo aver partecipato anche a film come La sicurezza degli oggetti (2001) e alla serie Freaks and Geeks, prodotta da Judd Apatow, Jessica Campbell aveva poi lasciato la recitazione per diventare praticante di medicina alternativa olistica.