Mulan: Yoson An sarà l'interesse sentimentale della protagonista nel live action

di

Yoson An si è unito al cast del remake in live-action targato Disney di Mulan, classico dell’animazione uscito nelle sale ormai vent’anni fa, nel lontano 1998.

Come riportato dall’Holywood Reporter, Yoson An darà il volto a Chen Hongui, principale interesse amoroso di Mulan, e la più ambiziosa delle reclute dell’esercito imperiale agli ordini del comandante Tung. Il personaggio differirà quindi da quello del film animato, ovvero il capitano Li Shang.

L’attore va così ad aggiungersi ai già confermati Jet Li (I Mercenari 3), Gong Li (Miami Vice), Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story),, Xana Tang (Filthy Rich) e Liu Yifei (The Forbidden Kingdom), quest’ultima nei panni di Mulan.

Tra i produttori esecutivi di Mulan ci sarà anche Bill Kong, uno dei produttori più famosi e influenti in Cina che ha all'attivo film come Monster Hunt, Hidden Dragon e La tigre e il dragone. Scritto da Rick Jaffa, Lauren Hynek, Amanda Silver e Elizabeth Martin, Mulan sarà diretto da Niki Caro.

I prossimi remake in live-action Disney a vedere la luce saranno Il Re Leone, Il Libro della Giungla 2, Crudelia DeMon, Maleficent 2, Dumbo, James e la Pesca Gigante, Ritorno al Bosco dei 100 Acri, Pinocchio, Aladdin, Night on Bald Mountain, La Sirenetta e La Spada nella Roccia.

Mulan arriverà nelle sale di tutto il mondo il 27 marzo 2020.