Mulan uscirà a settembre anche su Disney+, ma a pagamento: tutti i dettagli

Mulan uscirà a settembre anche su Disney+, ma a pagamento: tutti i dettagli
di

Dopo diversi rinvii, di cui l'ultimo a data da destinarsi, Mulan debutterà ufficialmente su Disney+... Ma anche al cinema! Cerchiamo di far chiarezza.

Il nuovo CEO di Walt Disney Company Bob Chapek ha annunciato quest'oggi, durante la riunione quadrimestrale con gli azionisti, che il live-action di Mulan diretto da Niki Caro farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+ lì dove il servizio è attivo, mentre nei paesi in cui non ha ancora pianificato di lanciare la piattaforma, e i cinema sono aperti (ad esempio in Cina), il film arriverà direttamente nelle sale.

"Negli Stati Uniti, in Canada, Nuova Zelanda e un numero concordato di nazioni, Mulan arriverà con un premiere access su Disney+ il 4 settembre al prezzo di 29.99 dollari (U.S.)" si legge sul sito Deadline, che riporta le parole di Chapek, spiegando anche le ragioni alla base della decisione, ovvero trovare nuovi orizzonti di distribuzione durante la pandemia.

Attendiamo di scoprire se questa scelta riguarderà anche il nostro paese.

Mulan non è il primo film Disney destinato al grande schermo uscito poi direttamente sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino, ma è il primo ad essere distribuito a pagamento (Artemis Fowl e The One and Only Ivan sono gratuiti per chi ha già l'abbonamento al servizio).