Mulan, uno spettacolare dietro le quinte con Niki Caro nel nuovo video promozionale

di

A due settimane dall'uscita ufficiale, Disney+ ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato all'atteso Mulan di Niki Caro, adattamento live-action dell'omonimo e amatissimo classico che torna a mostrarsi oggi in un filmato dal dietro le quinte davvero spettacolare e narrato dalla stessa regista.

Vi ricordiamo che la storia del nuovo film della Disney riprenderà quella del film d'animazione originale e sarà ambientata in Cina, quando l'Imperatore emette un decreto in base al quale un uomo per famiglia deve necessariamente arruolarsi nell'esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord.

È a questo punto che la coraggiosa Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato ma vecchio guerriero, deciderà di prendere il posto del padre malato travestendosi da uomo. Nell'esercito però verrà messa alla prova in ogni fase del suo nuovo percorso e dovrà imparare a sfruttare tutta la sua forza interiore per tirare fuori il suo vero potenziale.

Il cast include Yifei Liu nel ruolo di Mulan, Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui, Gong Li nei panni Xianniang e Jet Li in quelli dell'Imperatore. Diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, è basato sulla leggenda di Hua Mulan.

Per altri approfondimenti scoprite tutti i film dell'eroina cinese dal 1928 al 2020.

Il film uscirà al cinema dove possibile e su Disney+ in Premiere Access il prossimo 4 settembre.