Mulan: ecco le prime reazioni della stampa sul remake in live-action Disney

Mulan: ecco le prime reazioni della stampa sul remake in live-action Disney
di

Nella serata di ieri si è svolta l'anteprima mondiale di Mulan, remake in live-action del classico d'animazione Disney che vede alla regia Niki Caro e immediatamente dopo la sua conclusione sono fioccate in rete le prime reazioni a caldo dei presenti.

Stando alle prime reazioni, tutte sembrano più o meno concordare sulla buona interpretazione di Liu Yifei nei panni della protagonista, mentre per quanto riguarda il tono della pellicola si loda il fatto che si sia cercato sia di onorare la memoria del classico d'animazione sia tentato di costruire qualcosa di più originale e in linea con i tempi. Queste prime reazioni dovrebbero caricare la pellicola in vista dell'uscita prevista per il 27 marzo e spingere ancora di più le previsioni degli analisti che avevano anticipato un debutto da 85 milioni di dollari.

Ecco di seguito, intanto, alcune delle principali reazioni della stampa presente all'anteprima del film:

Mashable: "Mulan è il miglior remake in live-action Disney dai tempi di Cenerentola. Non mi sono nemmeno mancate le canzoni. Trova delle nuove chiavi di lettura in una storia che già conosciamo mentre allo stesso tempo regala azione, cuore e umorismo. Liu Yifei è una bomba".

Fandango: "Mulan è eccitante, emozionante, e diverso dalla versione animata. Definitivamente un film che si regge da solo, quindi un film Disney più maturo, con scenografie sensazionali, così come le coreografie dei combattimenti. A mio avviso i migliori sono Liu Yifei e la regia di Niki Caro".

Insider: "Mulan è assolutamente fantastico. Diverso abbastanza dall'originale e con grandi scene d'azione e il cuore del film animato. Non importa nemmeno che non ci siano canzoni. Se siete fan del film animato, ci sono dei collegamenti a certe canzoni. Non vedo l'ora di rivederlo".

Slash Film: "Sono sorpreso di quanto mi sia piaciuto Mulan. E' davvero straordinario, l'azione è entusiasmante, e ambisce a un livello così sofisticato e bello che quasi non ti aspetti".

ScreenRant: "Poteva uscire un gran film da Mulan, ma è frenato dal dover adattare l'originale animato. Ha i suoi momenti, ma i villain piuttosto deboli e l'azione inconsistente ne fanno un film mediocre".

Yahoo: "Ho visto Mulan già due volte e devo dire che è grandioso. A mani basse il miglior remake Disney in live action. Penso sia anche il primo film epico di Disney. Bellissimo e potente. Il cast è eccelso e la regia di Niki Caro toglie il fiato".

Diretto da Niki Caro e con Yifei Liu nei panni di Mulan, più Jet Li, Donnie Yen, Gong Li, Yoson An, and Jason Scott Lee, il film uscirà nelle sale statunitensi il 27 marzo 2020; nelle sale italiane, che resteranno chiuse almeno fino al 3 aprile, verrà rinviato.