Mulan, il nuovo trailer e il poster anticipano il sorprendente debutto su Disney Plus!

Mulan, il nuovo trailer e il poster anticipano il sorprendente debutto su Disney Plus!
di

Dopo il sorprendente annuncio della nuova uscita di Mulan, che ricordiamo sarà distribuito su Disney+ in base ad un nuovo sistema di 'noleggio permanente', la Disney ha pubblicato dell'inedito materiale promozionale per il nuovo film della collana di remake live-action.

Come potete vedere in calce all'articolo, infatti, lo studio ha diramato un nuovo trailer con 60 secondi di scene inedite per il film anticipando il suo debutto sulla piattaforma di streaming on demand, previsto per il prossimo 4 settembre, in aggiunta ad una nuova locandina griffata Disney+.

Ricordiamo che la storia del nuovo film della Disney è ambientata in Cina e inizia quando l'Imperatore emette un decreto in base al quale un uomo per famiglia deve arruolarsi nell'esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord: a quel punto Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato ma vecchio guerriero, prende il posto del padre malato travestendosi da uomo. Nell'esercito però verrà messa alla prova in ogni fase del suo nuovo percorso e dovrà sfruttare la sua forza interiore per scoprire e mettere in mostra il suo vero potenziale.

Il film presenta un cast internazionale che include Yifei Liu nel ruolo di Mulan, Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui, Gong Li nei panni Xianniang e Jet Li in quelli dell'Imperatore. Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata ovviamente sulla leggenda di Hua Mulan.

Per altri approfondimenti scoprite tutti i film dell'eroina cinese dal 1928 al 2020.