Mulan, il nuovo spot ci ricorda che mancano 5 giorni all'arrivo su Disney+

Mulan, il nuovo spot ci ricorda che mancano 5 giorni all'arrivo su Disney+
di

Prima dell'arrivo di Mulan su Disney+ in abbonamento, l'adattamento live-action diretto da Niki Caro uscirà sulla piattaforma streaming il prossimo 4 settembre in Premiere Access, al costo di 21.99 euro per tutta la famiglia e senza limitazioni, e Disney ci ha tenuto a ricordarcelo con un nuovo spot ufficiale del film.

Ricordiamo che la storia del nuovo film della Disney è ambientata in Cina e inizia quando l'Imperatore emette un decreto in base al quale un uomo per famiglia deve arruolarsi nell'esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord: a quel punto Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato ma vecchio guerriero, prende il posto del padre malato travestendosi da uomo. Nell'esercito però verrà messa alla prova in ogni fase del suo nuovo percorso e dovrà sfruttare la sua forza interiore per scoprire e mettere in mostra il suo vero potenziale.

Il film presenta un cast internazionale che include Yifei Liu nel ruolo di Mulan, Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui, Gong Li nei panni Xianniang e Jet Li in quelli dell'Imperatore. Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata ovviamente sulla leggenda di Hua Mulan.

Per altri approfondimenti scoprite tutti i film dell'eroina cinese dal 1928 al 2020.