Mulan: Kevin Hart potrebbe interpretare Mushu nell'annunciato film in live action

Mulan: Kevin Hart potrebbe interpretare Mushu nell'annunciato film in live action
di

Secondo nuove ed intriganti indiscrezioni, riportate dal sito DisInsider, Walt Disney Pictures sarebbe attivamente alla ricerca di un attore, cui affidare la parte di Mushu, nel film in live action ispirato al celebre film d'animazione. Nella shortlist, anche il carismatico Kevin Hart, presumibilmente il favorito da parte della major.

Nonostante le riprese del film siano finite nel mese di novembre, lo studio non ha ancora annunciato chi, tra i tanti attori e doppiatori nel panorama hollywoodiano contemporaneo, avrebbe finito per dare voce (e corpo?) all'iconico draghetto, compagno di squadra della protagonista.

Secondo DisInsider, Kevin Hart sarebbe non solo tra i più papabili candidati, ma anche il primo della lista. Recentemente apparso in film quali Jumanji - Benvenuti nella Giungla e Night School, l'attore si è costruito una fama di tutto rispetto, partecipando a film avventurosi o commedie per famiglie, il che spiegherebbe l'intenzione (da parte della Disney) di averlo assolutamente a bordo del progetto.

Se la notizia fosse confermata, Hart riceverebbe l'importante eredità storica e iconografica del personaggio, che nel film originale era doppiato dal celebre Eddie Murphy.

Il cast del film, per il momento, è composto da: Liu Yifei nei panni di Mulan, Donnie Yen in quelli del Comandante Tung, Jason Lee Scott sarà il villain Bori Khan (che andrà a sostituire Shan Yu), mentre a Jet Li è stata affidata la parte dell'Imperatore. Oltre a loro, il film vedrà Yoson An come l'interesse amoroso della protagonista, Chen Hoghou, che andrà a sostituire il ben più noto Li Shang.

La distribuzione del live action nelle sale è prevista per il 27 marzo del 2020.