Mulan: la guerra è alle porte nel trailer finale del live-action Disney

di

Come anticipato dal recente spot ufficiale di Mulan, in occasione del Super Bowl è stato pubblicato il trailer finale del nuovo live-action Disney in arrivo il prossimo marzo.

Questa la sinossi ufficiale diffusa insieme al nuovo trailer: "Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre."

La protagonista del film è interpretata da Yifei Liu, mentre nel resto del cast troviamo Donnie Yen nei panni del Comandante Tung, Jason Scott Lee in quelli di Bori Khan, Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui, Gong Li nei panni di Xiannang e infine Jet Li nel ruolo dell'Imperatore.

Diretto da Niki Caro, il film debutterà nelle sale italiane il 26 marzo 2020. Al contrario del film animato del 1998, come confermato di recente dalla regista, Mulan non conterrà canzoni e non proporrà una versione live-action di Mushu.