Mulan: dopo le lamentele Netflix aggiunge Ming-Na Wen e BD Wong ai crediti del film

Mulan: dopo le lamentele Netflix aggiunge Ming-Na Wen e BD Wong ai crediti del film
di

All'inizio della settimana alcuni fan hanno attirato l'attenzione di Netflix per l'assenza di Ming-Na Wen dai crediti di Mulan, mancanza non da poco visto che l'attrice ha dato la voce proprio alla protagonista del film animato Disney.

La Wen ha inoltre fatto notare l'assenza nei crediti di BD Wong (Jurassic Park), attore che nel film doppia i dialoghi di Li-Shang, altro personaggio cardine della pellicola.

Grazie alle varie segnalazioni Netflix ha notato l'errore e ha provveduto ad inserire i due attori nella lista del cast, ringraziando su Twitter per l'avviso e definendo i due attori come delle "leggende". Potete trovare lo scambio di tweet in calce alla notizia.

Mulan è uno dei tanti classici animati Disney che a breve vedremo riproposti in forma live-action sul grande schermo, anche se questa volta ad interpretare la protagonista sarà Lei Yifei. Il film racconta l'epica avventura di una giovane donna che sceglie di travestirsi da uomo per poter difendere la Cina dagli invasori del nord. Figlia maggiore di un onorevole guerriero, Hua Mulan è energica, rapida e determinata. Quando l'Imperatore emette un decreto che obbliga un uomo per famiglia a prestare servizio nell'esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto del suo padre malato come Hua Jun, diventando uno dei migliori guerrieri della storia della Cina.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5