Mulan arriva su Disney Plus: svelato il punteggio su Rotten Tomatoes!

Mulan arriva su Disney Plus: svelato il punteggio su Rotten Tomatoes!
di

Dopo la nostra recensione in anteprima di Mulan, nuovo remake live-action della Disney diretto da Niki Caro, nel giorno dell'uscita del film su Disney+ vi proponiamo anche alcuni pareri arrivati dai colleghi della stampa nord-americana su Rotten Tomatoes.

Al di là della controversa scelta di distribuzione del film - che arriva sul servizio di streaming on demand tramite un 'Accesso Premiere' a pagamento che anticipa l'uscita regolare nel catalogo, prevista invece per il prossimo dicembre - la critica statunitense sembra aver abbracciato calorosamente il nuovo blockbuster della Disney: con 149 recensioni, infatti, il film con protagonista Yifei Liu si attesta al momento all'81% di gradimento.

Secondo il Critics Consensus, "Mulan avrebbe potuto raccontare la sua storia classica con maggiore profondità, ma nonostante questo il remake live-action è una meraviglia visiva che funge da emozionante aggiornamento del suo predecessore animato". Una delle recensioni più entusiastiche recita: "Mulan è una nuova e straordinaria interpretazione di questo personaggio iconico", sottolineando che sebbene "il cattivo del film sia un grosso punto debole, il live-action è edificante e ricco di azione e rappresenta un viaggio che vale la pena intraprendere".

Vi ricordiamo che Mulan arriverà il 4 dicembre su Disney+ per tutti gli abbonati, quindi sarà interessante vedere quanti fan decideranno di pagare per poterlo vedere subito: voi cosa farete? Ditecelo nei commenti!

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad uno speciale su tutti i film di Mulan dal 1928 al 2020!