Mr Vendetta e I'm a Cyborg in home-video in Italia! Scoprite i cult di Park Chan-wook

Mr Vendetta e I'm a Cyborg in home-video in Italia! Scoprite i cult di Park Chan-wook
di

In attesa di Decision to leave, presentato allo scorso Festival di Cannes, Midnight Classics, Midnight Factory e Lucky Red presentano le edizioni home-video di Mr Vendetta e I'm a cyborg but that's okay, due titoli imperdibili firmati dal regista coreano Park Chan-wook.

Primo capitolo della celebre ‘Trilogia della Vendetta’, completata nel giro di pochi anni con Oldboy e Lady Vendetta (nel 2003 e nel 2005), Mr. Vendetta pone le basi di una sorta di fisiologia oltre che della metafisica della vendetta stessa: questo cult sensazionale si unisce alla line-up di Midnight Classics ed è disponibile da oggi giovedì 28 luglio in Limited Edition 4K Ultra HD + Blu-Ray + Book e Card da Collezione. "La cosa davvero curiosa e strana, è che all’inizio io non avevo alcuna intenzione di realizzare una 'Trilogia sulla Vendetta'. Fu appena dopo che ebbi finito di girare e montare Mr. Vendetta, quando il mio produttore mi propose di realizzare Oldboy, che questo disegno cominciò a delinearsi" ha dichiarato il regista. "Ma anche quando ero sul punto di iniziare Oldboy, avevo delle perplessità circa le riprese di due film sul tema della vendetta, uno dopo l'altro. Stavo addirittura per rifiutare, ma poi mia moglie mi ha detto: 'Se la storia è interessante, non è tutto ciò che conta?'".

Sempre da oggi, anche I’m a cyborg but that's okay entra oggi a far parte della collana Midnight Factory in DVD e Blu-ray Limited Edition + Booklet e solo in lingua originale con sottotitoli. Fiaba coloratissima e meravigliosa, tanto da sembrare realizzata con gli acquarelli di un bambino vista la dolcezza e la delicatezza che la permeano. Il regista ha dichiarato: "Avevo girato tre lungometraggi e un cortometraggio, nell'arco di cinque anni, che erano molto oscuri, violenti e cupi. Quindi avevo voglia di cambiare un po’. Ma il motivo vero è che volevo fare un film che anche mia figlia potesse vedere. Quando era piccola, ancora una bambina, questo non aveva molta importanza, ma sicuramente aveva sofferto perché ero stato spesso lontano da casa a girare film in luoghi diversi. Quindi, I’m a cyborg fu una specie di regalo per lei, che avrebbe potuto vederlo, guardarlo e goderselo. Aveva un padre regista, ma non aveva visto nessuno dei suoi lavori. Quello fu proprio come un regalo”.

Per altri contenuti guardate il poster ufficiale di Decision to leave, l'attesissimo nuovo film di Park Chan-wook che torna sei anni dopo il precedente lungometraggio The Handmaiden e quattro anni dopo la serie tv The Little Drummer Girl.