Mr. Holmes: si è arrivati all'accordo sulla proprietà di Conan Dyole

di

Si è finalmente giunti alla conclusione sulla proprietà di Sherlock Holmes, il personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle e che la Miramax ha usato per il proprio film Mr. Holmes, violando il copyright. L'accordo è stato raggiunto da Conan Doyle Estate Ltd e da Miramax.

"Conan Doyle Estate Ltd., Miramax, LLC, Roadside Attractions, LLC, e Bill Condon annunciano che la causa intentata da Conan Doyle Estate Ltd. contro Miramax, Roadside Attractions, e Condon presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti è stata risolta con soddisfazione di questi partiti " Questo è quanto emerge dalla soluzione, con la quale beneficeranno ambedue le parti. Miramax, infatti, ora può sfruttare il marchio senza problemi. "Miramax, Roadside Attractions, e Condon ringraziano Conan Doyle Estate Ltd. per l'uso di determinati materiali scritti da Sir Arthur Conan Doyle nel film 'Mr. Holmes. '"

La causa fu aperta nel mese di maggio contro i poco citati sopra e contro Mitch Cullin lo scrittore su cui si basa il film e Penguin Random House, la casa editrice che lo ha pubblicato.

Mr. Holmes è un film diretto da Bill Condon e ha come protagonista Sir Ian McKellen, che interpreta un Sherlock Holmes ormai anziano, ma che non contento dello scritto di Watson cerca di riscrivere le sue memorie.