Mr Bean: festeggiamo i 20 anni dell'inglese più famoso del mondo!

di

UNIVERSAL PICTURES ITALIA presenta Buon Compleanno Mr Bean!
Il 15 settembre l'inglese più famoso del mondo compie 20 anni. Per festeggiare, Universal pubblica una nuova edizione rimasterizzata dei DVD delle mitiche serie tv e edita in Blu-ray i 2 film, disponibili a Settembre in DVD nei migliori negozi.

Mr. Bean, il celeberrimo personaggio di Rowan Atkinson pluricliccato su Facebook e You Tube, compie vent'anni e Universal Pictures festeggia questa speciale ricorrenza non solo con le serie animate già disponibili in DVD, ma anche con una nuova versione rimasterizzata del DVD delle mitiche serie Tv e con le edizioni in Blu-ray dei film "Mr. Bean, l'Ultima Catastrofe" e "Mr. Bean's Holiday" disponibili dal 22 settembre. Dal 1990, con la sua inconfondibile espressione un po' tonta ed i suoi modi bizzarri, l'inglese Bean è il protagonista di gag esilaranti ispirate alla vita quotidiana. Al supermercato o al cinema, al ristorante o alla fermata dell'autobus, Mr. Bean improvvisa soluzioni ingegnose ai piccoli problemi della vita di tutti i giorni, offrendocene una visione farsesca e spensierata. Bean è un individuo sui generis con curiose manie e che vive in un mondo tutto suo, ma le avventure di quest'uomo comune hanno dato origine ad un vero fenomeno mondiale, mediatico e sociale, conquistato il mondo con il suo humor. Uno dei segreti del successo di Mr. Bean risiede nel fatto di essere rimasto sempre uguale a se stesso, proponendoci episodi e gag sempre nuove, ma in uno stile riconoscibile e del tutto personale. Il fenomeno Mr. Bean nasce in TV, ma negli anni si è sviluppato attraverso i media e i supporti più diversi: dal VHS al DVD, dal cinema al web, divenendo popolarissimo su You Tube e Facebook dove i video e le fan pages a lui dedicate sono cliccatissimi. Su You Tube i video di Mr. Bean sono centinaia, di questi il più visto in assoluto -oltre 34 milioni di views- si intitola "Mr. Bean va in piscina", si tratta di una simpaticissima gag in cui Bean è vittima della fobia da trampolino. Il personaggio di Rowan Atkinson vanta anche diversi canali dedicati, dei quali il più popolare è sicuramente quello inglese, il 60° per numero di iscrizioni in Gran Bretagna. In questo canale sono caricati 337 video, tra episodi delle serie TV, clips dei suoi film e scene delle serie animate per un totale di oltre 40 milioni di views. Su Facebook sono più di 150 le fan pages legate a Mr. Bean e la principale di queste ha quasi 2 milioni di fans. Sul famosissimo social network Bean è il protagonista di un vero fenomeno di massa: esistono decine di pagine in inglese, francese, italiano e spagnolo in cui gli utenti si divertono ad immaginare Mr. Bean nei panni di personaggi diversissimi: da Hanna Montana a Harry Potter, da Avatar alla Monna Lisa, da George Bush a Bin Laden. Con un semplice fotoritocco i fans hanno creato immagini che stanno facendo il giro del web.

BEANTASTICI CONTENUTI SPECIALI DI MR. BEAN'S HOLIDAY:
Oltre 45 minuti di contenuti esilaranti che non hai mai visto al cinema!
* Scene eliminate
* In Francia con Mr. Bean
* Mr. Bean a Cannes
* Chi c'è dietro Mr. Bean


BEANTASTICI CONTENUTI SPECIALI DI MR. BEAN COLLECTION LA STORIA DI BEAN.
La genesi e lo sviluppo del personaggio comico più famoso dei nostri tempi: Mr. Bean. Il documentario include le interviste all'attore Rowan Atkinson e alcune clip delle sue prime apparizioni pubbliche.

Mr Bean: festeggiamo i 20 anni dell'inglese più famoso del mondo!