Mowgli: Netflix ha acquisito il film di Andy Serkis dalla Warner Bros.

Mowgli: Netflix ha acquisito il film di Andy Serkis dalla Warner Bros.
di

Come riporta Deadline, Netflix ha appena completato la sua più grande acquisizione di un prodotto finito. Il colosso streaming ha acquistato da Warner Bros. i diritti interazioni di Mowgli, il CGI live action diretto da Andy Serkis e basato sui racconti di Rudyard Kipling.

Il film può contare su un cast vocale d'eccellenza, che comprende Christian Bale nei panni di Bagheera, Cate Blanchett nei panni del serpente Kaa, Benedict Cumberbatch nel ruolo del terrificante Shere Khan, Naomi Harris (Moonlight) come Nisha, e lo stesso Serkis nei panni dell'orso Baloo.

Acquisendo i diritti di Mowgli da Warner Bros., Netflix si aggiudica un film di prima fascia. Il regista Andy Serkis è famoso per i suoi lavori in performance capture e CGI in film come Il Signore degli Anelli, il King Kong di Peter Jackson e la saga del Pianeta delle Scimmie. Già dal primo annuncio, il film della Warner Bros. ha dovuto affrontare una dura competizione con Il Libro della Giungla targato Disney, pellicola che ha incassato 966 milioni di dollari nel mondo.

Mowgli sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 19 ottobre. Con l'acquisizione di Netflix, però, sarà distribuito in streaming il prossimo anno.

"Sono entusiasta dell'acquisizione di Netflix" ha detto Serkis a Deadline. "Siamo riusciti ad evitare paragoni con l'altro film ed è un sollievo non avere più pressione. Mi piace molto la lungimiranza di Netflix nel presentare il messaggio del film. Hanno capito che è una storia più dark che non è adatta ai bambini, anche se credo che possa essere vista dai 10 anni in sù. E' sempre stata pensate come PG-13, e questo ci ha permesso di andare più a fondo, con temi più oscuri e momenti spaventosi."

Il regista ha anche detto la sua sul peso dell'operazione. "Credo che sia la loro più grande acquisizione. Ma non mai pensato al film come a un Blockbuster, è qualcosa tra La vita di Pi e i film del Pianeta delle Scimmie. Ha quel senso di realtà, un po' come Okja". Le parole dell'attore confermano come l'affare tra Netflix e Warner Bros. rappresenti una nuova frontiera per il colosso streaming.

FONTE: DEADLINE
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!