Movie Time Machine: il grande cinema a Cartoomics 2016

di

Il grande cinema è protagonista a Cartoomics 2016, la grande kermesse dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema che si terrà a FieraMilanoRho dall’11 al 13 marzo. Dopo il successo della scorsa edizione torna infatti la Movie Time Machine con ben sette stand.

Molte le iniziative per coinvolgere il pubblico in attesa dei film più cool della prossima stagione, come Batman VS Superman, Kung Fu Panda, Ghostbuster, Warcraft, FRANKεN5Tε1N e dell’ultimo episodio della saga di Hunger games. E inoltre: incontri e sessioni dimostrative con esperti di effetti speciali del calibro di Sergio Stivaletti. Molto attesa anche la presentazione della serie Tv dedicata ai fumetti “Editor Is In” prodotta da Sergio Bonelli Editore e TIWI.

Batman VS Superman - Area Warner / DC Comics

Presso lo shop Warner Bros. DC Comics si svolgeranno, più volte al giorno, attività di engagement per pubblico: giochi e attività dedicate al film Batman v Superman: Dawn of Justice, dal 23 marzo al cinema, e al mondo DC Comics con gadget e give-away per tutti i partecipanti alla sfida del secolo. Presso lo stand si potranno trovare anche tutti i titoli a catalogo dei super eroi e le serie TV.


Gotham Shadow

Pronti a dare la caccia ai più famigerati cattivi di Ghotam City? Lo stand ufficiale di Ghotam Shadow, la più importante community italiana di costuming dedicata al mito dell’Uomo Pipistrello, mette in mostra gli allestimenti classici dedicati al mondo di Batman proponendo giochi e uno sfoggio senza precedenti di costuming.

Angry Birds Island

Lo stand The Angry Birds permetterà a tutti i visitatori di sfidarsi in un torneo di Angry Birds live!: abbattere il muro di mattoni con gli uccelli più arrabbiati del cinema, and keep calm, dal 16 giugno arrivano al cinema!

Warcraft zone

Due mondi, un solo destino: orchi o umani? Tutti i visitatori potranno entrare nel mondo di Warcraft, partecipare al photoshoot e scegliere il proprio destino in attesa dell’uscita di Warcraft, il film diretto da Duncan Jones dal 1° giugno al cinema. In collaborazione con La Fortezza.

FRANKεN5Tε1N

Il visionario regista Bernard Rose reinterpreta nel nuovo film FRANKεN5Tε1N (al cinema dal 17 marzo) i canoni classici del personaggio creando un’inedita tragedia ambientata nella quotidianità della città Los Angeles. Da sogno impossibile del Dottor Frankenstein ad incubo vero visto dagli occhi della sua creatura, nata da una stampante 3D e frutto di algoritmi e formule matematiche impossibili: i visitatori di Cartoomics potranno scoprire le possibilità degli effetti speciali in questa rivisitazione di un mito nel terzo millennio. In collaborazione con Effect Us.

Ghostbusters!

Presso la Movie Time machine sarà possibile visitare lo stand ufficiale e farsi reclutare nei Ghostbusters: tra divise ufficiali, trappole per fantasmi e quiz, i visitatori potranno mettersi alla prova per il lancio del nuovo film, dal 28 luglio al cinema. Si potrà partecipare al contest “We Want You” e non perdere l’occasione di farsi uno scatto in Ghostbusters style nel corner più ectoplasmico di Cartoomics. In collaborazione con Ghostbusters Italia Fan Club Ufficiale.

Distretto 13: tributi a Hunger Games

Grande celebrazione per la saga Hunger Games in occasione dell’uscita il 23 marzo dell’ultimo episodio in DVD e BD e per la prima volta del cofanetto con la collezione completa: lo stand del Distretto 13 ospiterà l’iconico trono e raccoglierà tutti i tributi dei fan, e i migliori saranno scelti e premiati durante "l'ora dei tributi". Ogni giorno alle 17 nel Movie Stage saranno proiettati e premiati i con-tributi che meglio avranno celebrato la ghiandaia imitatrice.

GLI EVENTI @ Movie Stage
Oltre alle attività previste all’interno dei singoli stand, sul Movie Stage si alterneranno eventi, presentazioni e interviste esclusive:

Proiezione di SUPERGIRL Ep. 1 – “Pilot”

Warner Bros International Television presenta, in collaborazione con Premium Action, la nuova serie diretta dal regista Glenn Winter basata sull’omonimo personaggio creato da DC Comics. Tutti i giorni alle ore 13:00. Domenica 13 marzo alle 11:15, in esclusiva assoluta per Cartoomics, nel FanFilm Theatre l'anteprima dell’episodio 2 di Supergirl dal titolo “Stronger Together”).

Movie Time Machine presenta KUNG FU PANDA 3

In occasione dell'uscita del film Kung Fu Panda 3 il 17 marzo 2016, MtM presenta l’incontro con il regista Alessandro Carloni– unico italiano in forza alla DreamWorks, già tra gli story artist dei precedenti episodi di Kung Fu Panda e tra i sceneggiatori della saga di Dragon Trainer. Incontro condotto da Luca Della Casa, programmer del Future Film Festival - Nuove tecnologie del Cinema d’Animazione. In collaborazione con 20th Century Fox. Venerdì 11 alle ore 16:00.

GHOSTBUSTERS WANTED!– “We Want You” contest

Stiamo cercando i nuovi Ghostbusters! Ogni giorno 2 appuntamenti per il reclutamento ufficiale! Tutti i giorni alle ore 11:00 e alle 15:00 (domenica 13 alle 11:00 e 16:00)

Batman V Superman: Dawn of Justice.

È l’ora della giustizia: nel corso della giornata il pubblico di Cartoomics potrà partecipare alle sfide targate DC Comics e Warner.

HUNGER GAMES | L’ORA DEI TRIBUTI

Ogni giorno, alle ore 17.00, saranno proiettati e premiati i contributi che meglio avranno celebrato la ghiandaia imitatrice.

“Chi è più arrabbiato?” TORNEO DI ANGRY BIRDS LIVE!
Sabato 12 e domenica 13 alle ore 9:30.

DYNIT presenta PRISON SCHOOL – Episodi 1 e 2

(監獄学園 - Purizun Sukūru, Giappone 2015, col, 25’+25’) di Tsutomu Mizushima
Proiezione in anteprima per Cartoomics dei primi due episodi della serie. Domenica 13 alle ore 11:30.

Sergio Bonelli Editore e TIWI presentano la serie tv “The Editor is In”

I Fumetti come non gli hai mai visti prima. Presentano il progetto Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, Federico Riboldazzi, direttore della produzione e co-fondatore di TIWI e Raffaele Compagnoni, autore e regista della serie. Prossimamente su Sky Arte HD. Sabato 12 alle ore 17:30.

Gli eventi targati EFFECT US:

MAKE UP E SPECIAL FX MODERNO

Incontro con Valentina Visintin e Valter Casotto, due giovani artisti che hanno lavorato per le più grandi produzioni degli ultimi tempi. Scopriremo la loro passione e il segreto del loro successo. Sabato 12 alle ore 15:00.

GLI EFFETTI VISIVI

Incontro con Sergio Stivaletti, artista che ha spaziato in tutte le discipline degli effetti visivi ai massimi livelli. Illustrerà i suoi nuovi progetti e analizzerà i suoi successi, dando la possibilità di seguire le sue orme attraverso la nuova accademia Fantastic Forge. Domenica 13 alle ore 14:00

MANUALE DI EFFETTI SPECIALI IN ITALIANO

Presentazione del libro Primo Manuale Di Effetti Speciali In Italiano di Donatella Mondani, docente alla BCM dal 1982 in storia del trucco, bodypaint ed effetti speciali. Domenica 13 alle ore 15:00.

L'ARTE DEL TRASFORMISMO

Incontro con l’artista Lucia Pittalis, celebre in tutto il mondo per le sue abilita pittoriche che le hanno permesso di trasformarsi in personaggi famosi. Domenica 13 alle ore 15:30.