Mouse Guard: la produzione bloccata a due settimane dalle riprese

Mouse Guard: la produzione bloccata a due settimane dalle riprese
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto appena rivelato da Deadline, la Disney avrebbe bloccato la produzione di Mouse Guard, adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto progettato e portato avanti dalla Fox fino alla recente acquisizione.

Lo stato di Mouse Guard era già pienamente avanzato con alcuni nomi del cast già annunciati e a due settimane di distanza dall'inizio delle riprese. La trasposizione cinematografica targata Fox dell'amatissimo e premiato (vincitore del prestigioso Premio Eisner) fumetto di David Petersen, vedeva alla regia Wes Ball e nel cast erano già stati confermati un nutrito gruppo di star quali Idris Elba, Andy Serkis, Thomas Brodie-Sangster e Sonoya Mizuno, quest'ultima star di Crazy Rich Asians avrebbe dovuto interpretare la protagonista del titolo nel film che sarebbe stato girato in motion-capture.

Ambientato in un mondo di stampo medioevale, Mouse Guard narra la storia di un gruppo di topi difensori, protettori di un regno mistico, costantemente minacciato da predatori naturali come volpi o aquile o a cattivi roditori quali i ratti, senza che a mancare sia ovviamente la magia. Alla produzione del film c'era Matt Reeves, attualmente impegnato con Warner Bros. nel nuovo progetto per riportare Batman al cinema.

A quanto pare, dopo il suo subentro nella supervisione della produzione, la Disney pare non sia rimasta molto convinta della bontà del progetto, ritenendolo un rischio inutile ed evitabile. Al momento non ci sarebbe nessuna trattativa in corso per trasferire la produzione di Mouse Guard in un'altra major. Disney al momento si sta concentrando sul portare avanti altre produzioni Fox come i sequel di Avatar e Kingsman, o film come West Side Story di Spielberg e Assassinio sul Nilo di Branagh.