di

È grazie alla Vision Distribution che possiamo mostrarvi oggi una prima e divertente clip ufficiale di Moschettieri del Re - Le penultima missione, film diretto da Giovanni Veronesi che vede nei panni di Athos, Porthos, Aramis e D'Artagnan rispettivamente Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Pierfrancesco Favino.

Nella clip in questione, assistiamo a un tentativo - fallito - di resistenza alle insistenti pressioni passionali di una donzella da parte di D'Artagnan.

Ne I Moschettieri del Re troveremo, un po' in là con gli anni, i celebri quattro eroi spadaccini creati da Alexandre Dumas, vale a dire D'Artagnan (Favino), Athos (Papaleo), Aramis (Rubini) e Porthos (Mastandrea).

Nel corso degli anni hanno appeso il fioretto e le uniformi al chiodo per diventare rispettivamente un allevatore di bestiame, un castellano dedito alla lussuria, un frate pieno di debiti e un locandiere innamorato dell'alcool: per difendere la propria patria si ritroveranno a dover indossare nuovamente i loro abiti da moschettieri, quando saranno richiamati all'azione dalla Regina Anna (Margherita Buy), impegnata a fronteggiare le oscure trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) e dalla sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).

Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile e muto Servo (Lele Vannoli), e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella ai propri destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo e dissoluto Luigi XIV.

I Moschettieri del Re arriverà nei cinema italiani dal prossimo 27 dicembre.

Quanto è interessante?
2