9
Speciale Cinema
Alien: tutti i film a confronto della celebre saga sci-fi

Geoffrey Palmer, attore britannico noto soprattutto per il suo ruolo nella serie As Time Goes By con Judi Dench, è morto in queste ore all'età di 93 anni. Come confermato dalla BBC, la scomparsa è avvenuta in modo sereno nella sua casa di Londra.
Oltre alla sua partecipazione ad As Time Goes By, andata in onda sulla BBC per oltre un decennio, dagli anni '50 Palmer è apparso in numerosi film e serie TV. Tra i più noti citiamo Il domani non muore mai, capitolo di 007 in cui è tornato a recitare al fianco della Dench, ma anche Doctor Who (negli episodi 'The Silurians', 'The Mutants' e 'Voyage of the Damned'), The Legacy of Reginald Perrin, Parade’s End e The Hollow Crown. Più di recente, l'attore è comparso nel primo film di Paddington e ha girato una parte in 'An Unquiet Life', pellicola attualmente in fase di post-produzione.
Nel 2004, Palmer è stato onorato dalla Regina Elisabetta II come membro dell'Ordine dell'Impero Britannico.
L'attore lascia la moglie Sally Green, la figlia Harriet e il figlio Charlie Palmer, il quale ha diretto suo padre in un episodio di Poirot, serie britannica incentrata sul leggendario investigatore creato da Agatha Christie andata in onda tra il 1989 e il 2013.
We are saddened to hear of the death of actor Geoffrey Palmer. pic.twitter.com/HcgiAH8Tf1
— BBC Press Office (@bbcpress) November 6, 2020
We’re sad to report the death of Geoffrey Palmer, who starred in The Silurians, The Mutants and Voyage of the Damned 💙💙 https://t.co/6bH1uJLceI pic.twitter.com/4lmX9McNIC
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) November 6, 2020
The flight path gag wiping out the lines of Reggie Perrin’s brother in law is one of my favourite running gags in comedy. RIP to the brilliantly funny Geoffrey Palmer. https://t.co/lfreKA4HcK
— edgarwright (@edgarwright) November 6, 2020
Altri contenuti per Cine Addii
Contenuti più Letti