Morto Franco Columbu, culturista, attore e amico fraterno di Schwarzenegger

Morto Franco Columbu, culturista, attore e amico fraterno di Schwarzenegger
di

Si è spento nella sua terra Franco Columbu, quella Sardegna dalla quale era partito alla volta prima della Germania e poi dell'America per inseguire e raggiungere la sua pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno. L'ex-Mister Olympia aveva 78 anni ed è scomparso in seguito ad un malore che l'ha colto all'improvviso.

Oltre ad essere un'icona mondiale del culturismo Columbu ha anche avuto più di un approccio con il mondo del cinema, per la prima volta nel 1976 con Il Gigante della Strada e l'ultima nel 2015 con One More Round, passando per la partecipazione al primo Terminator del 1984 e quella più recente al decisamente dimenticabile Dreamland: La Terra dei Sogni (2011).

Franco Columbu era noto anche per essere un amico storico di Arnold Schwarzenegger, del quale fu allenatore e con cui condivideva l'essere emigrato in California in cerca di fortuna. Proprio l'attore di Terminator ha voluto ricordarlo tramite Twitter con un messaggio molto sentito: "Ti voglio bene, Franco. Non dimenticherò mai la gioia che hai portato nella mia vita, i consigli che mi hai dato, e quel brillio negli occhi che non ti è mai scomparso. Sei stato il mio miglior amico" ha scritto Schwarzenegger, di cui Columbu fu anche testimone di nozze.