I morti non muoiono: poster italiano e la data d'uscita del film di Jim Jarmusch

I morti non muoiono: poster italiano e la data d'uscita del film di Jim Jarmusch
di

Focus Features ha distribuito online il primo poster in italiano del nuovo film di Jim Jarmusch, che uscirà in Italia con il titolo I morti non muoiono, e che aprirà ufficialmente l'imminente Festival di Cannes. L'opera uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 13 giugno, in coincidenza con la distribuzione americana.

Il film è uno dei più attesi dell'anno, soprattutto perché diretto da un regista come Jim Jarmusch, che con i vampiri ha già avuto un passato molto apprezzato, girando Solo gli amanti sopravvivono.
Ora l'atmosfera di questo nuovo film sarà piuttosto diversa, una sorta di commedia molto più umoristica. Fanno parte del cast alcuni fedelissimi del regista come Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton e Tom Waits.

La zombie comedy non ha ancora una trama ufficiale, che non è stata resa nota sinora dallo stesso regista.
La sceneggiatura del film è scritta da Jim Jarmusch e il trailer del film ha entusiasmato sin da subito i fan del cineasta ma non solo.
Jim Jarmusch manca dal grande schermo dal 2016, quando uscì in sala con un documentario su Iggy Pop e con il poetico dramma Paterson, con protagonisti Adam Driver e Golshifteh Farahani; la recensione di Paterson racconta l'anima del film di Jarmusch, presentato anche in quel caso sulla Croisette qualche anno fa.
Il regista di Broken Flowers spera che anche quest'edizione di Cannes possa portargli nuovamente successo.

I morti non muoiono: poster italiano e la data d'uscita del film di Jim Jarmusch