di

Focus Features ha diffuso in streaming le prime due clip ufficiali da I morti non muoiono, la nuova e attesa pellicola scritta e diretta da Jim Jarmusch che inaugurerà la 72ma edizione del Festival di Cannes.

Nella prima clip vediamo il trio di poliziotti protagonista interpretato da Bill Murray, Adam Driver e Chloe Sevigny, con quest'ultima che chiede agli altri due di essere rassicurata sul fatto che l'invasione zombie a cui stanno assistendo si risolverà in fretta; Murray interviene rassicurandola, ma Driver commenta con un secco "Ne dubito", tanto per condire di quel black humour a cui Jarmusch ci ha già abituati nel corso degli anni.

La seconda clip, invece, vede protagonista Caleb Landry Jones nei panni di un commesso di una piccola bottega. Questi ha un rapido scambio di battute con una comitiva, di cui fa parte anche Selena Gomez, che intende acquistare il CD di Sturgill Simpson, The Dead Don't Die, con la discussione che degenera nella descrizione del motel a cui i tre sono diretti e che potrebbe far pensare al Bates Motel visto in Psycho (la discussione si infiamma di curiosità cinefila).

Scritto dallo stesso Jarmusch, qualche settimana fa abbiamo potuto gustarci il primo trailer di I morti non muoiono, nel cui cast troveremo anche Iggy Pop - nei panni di uno zombie caffeinomane - e Tom Waits, due abituali collaboratori del regista, apparsi già insieme in un segmento di Coffee and Cigarettes, in particolare nel corto Somewhere in California, vincitore della Palma d'Oro nel 1993 proprio a Cannes. Jarmusch torna così a Cannes dopo aver presentato al Festival i suoi ultimi due lavori, Paterson e il documentario Gimme Danger.

Quanto è interessante?
2