I morti non muoiono: Adam Driver e Bill Murray a caccia di zombie nel trailer italiano

di

Universal Pictures ha diffuso in streaming la versione italiana del trailer di I morti non muoiono, la nuova comedy horror scritta e diretta da Jim Jarmusch e presentata in concorso al Festival di Cannes.

Il filmato è la versione italiana del primo trailer ufficiale della pellicola, che proprio due giorni fa ha aperto la 72ma edizione del Festival di Cannes, con Adam Driver e Bill Murray impegnati ad affrontare loro malgrado un'epidemia di zombie riversatisi nella piccola cittadina in cui vivono. A far loro compagnia c'è anche Chloe Sevigny nei panni di un'insicura poliziotta locale. Immancabile poi la presenza di diverse vecchie conoscenze del cinema di Jarmusch come Tilda Swinton, Steve Buscemi, RZA, Iggy Pop nei panni di uno zombie caffeinomane (chiaro riferimento al suo personaggio in Coffee and Cigarettes dello stesso regista) e Tom Waits. Ci saranno anche Caleb Landry Jones, Selena Gomez, Carol Kane e Danny Glover.

Dopo aver quindi affrontato con maestria la figura classica dei vampiri in Solo gli amanti sopravvivono, Jarmusch porterà sullo schermo un'altra figura altrettanto celebre del panorama cinematografico horror, gli zombie, ma lo farà con tinte più da commedia stavolta in un film che abbraccia a più riprese la satira pura; su queste pagine potete già leggere la nostra recensione de I morti non muoiono direttamente dal Festival di Cannes.

I morti non muoiono sarà nelle sale italiane il 13 giugno 2019. Di seguito la sinossi ufficiale del film.

Sinossi: Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.