Morte Peter Mayhew, Harrison Ford esprime il suo dolore in una lettera

Morte Peter Mayhew, Harrison Ford esprime il suo dolore in una lettera
di

La morte di Peter Mayhew, storico interprete di Chewbacca, ha ovviamente toccato nel profondo tutti i protagonisti della saga di Star Wars, veterani della prima trilogia in particolare. Inevitabile, però, che più di tutti ne sia stato colpito Harrison Ford, che nei panni di Han Solo ha condiviso con Chewbacca/Mayhew gran parte delle sue avventure.

Proprio Ford ha, dunque, voluto esprimere il suo dolore per la perdita del collega non tramite i social, come aveva già fatto qualche ora prima Mark Hamill, ma attraverso una dichiarazione inviata all'Hollywood Reporter.

"Peter Mayhew è stato un uomo buono e gentile, dotato di grandi dignità e nobiltà d'animo. In Chewbacca ha messo tutti questi aspetti del suo carattere, oltre al suo spirito e alla sua grazia. Siamo stati compagni nel film e amici nella vita per oltre trent'anni e gli ho voluto bene. Ha messo l'anima nel suo personaggio per il divertimento di tutti i fan di Star Wars" ha dichiarato l'interprete di Han Solo, che ha poi proseguito ricordando l'importanza di Mayhew e del suo personaggio per il successo di Star Wars: "Chewbacca è stato una parte importantissima dei film che abbiamo girato insieme. Mayhew sapeva quanto i fan fossero importanti perché il franchise continuasse ad avere successo, e gli è stato devoto. Io ed altri milioni di noi non dimenticheremo mai Mayhew e ciò che ci ha dato. I miei pensieri sono con sua moglie Angie e i suoi bambini. Riposa in pace, mio caro amico..."

La morte di Mayhew, avvenuta la notte del 30 aprile, è stata annunciata stamattina dalla sua famiglia.