Mortal Kombat: il film prodotto da James Wan ha una data di uscita!

Mortal Kombat: il film prodotto da James Wan ha una data di uscita!
di

E' stata rivelata la data di uscita di Mortal Kombat, il nuovo film tratto dalla celebre saga videoludica di picchiaduro che sarà prodotto da James Wan.

Il film debutterà nelle sale il 5 marzo 2021.

Come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi, Wan è salito a bordo del progetto come produttore per la New Line Cinema e le riprese partiranno questo mese in Australia, come confermato dal Ministro dell'Innovazione e delle Abilità del Sud Australia e da Greg Basse, consulente di produzione del film.

La regia è stata affidata a Simon McQuoid, al suo debutto sul grande schermo dopo una brillante carriera nel mondo delle pubblicità. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Greg Russo, mentre tra i produttori esecutivi E. Bennet Walsh e Michael Clear, quest'ultimo già collaboratore di Wan per The Nun e Lights Out.

Una prima lista del roster dei personaggi che vedremo nel film comprende: Cole Turner, Emily, Kano, Lord Raiden, Sonya Blade, Jackson "Dax Bridges, Liu Kang, Kung Lao, Mileena, Shang Tsung e l'immancabile Sub-Zero.

Il nuovo Mortal Kombat sarà il terzo adattamento live-action della serie di videogiochi ora in mano a Warner Bros. dopo il Mortal Kombat diretto da Paul W.S. Anderson nel 1995 e Mortal Kombat: Annihilation del 1997. Per saperne di più vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro approfondimento sui migliori film tratti dai videogiochi, nei quale rientra anche il film di Anderson.