Mortal Kombat, il film prodotto da James Wan in prima assoluta su Sky Cinema: ecco la data

Mortal Kombat, il film prodotto da James Wan in prima assoluta su Sky Cinema: ecco la data
di

Mortal Kombat, nuova esplosiva avventura cinematografica ispirata alla celebre saga di videogame, diretta da Simon McQuoid e prodotta da James Wan, arriverà in Italia in prima assoluta su Sky e in streaming su NOW. Poco fa è stata ufficializzata la distribuzione del film sulla piattaforma satellitare. Ecco quando sarà possibile vederlo.

Mortal Kombat sarà disponibile in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema Uno alle ore 21.15. Il film porta in vita l'intensa azione della saga di videogame campione di vendite, in tutta la sua brutale gloria, mettendo l'uno contro l'altro i campioni indiscussi e tanto amati dai fan, in una battaglia cruenta e senza esclusione di colpi, che li spingerà al limite. Il film è diretto dal pluripremiato regista australiano Simon McQuoid e prodotto da James Wan, Todd Garner, McQuoid ed E. Bennett Walsh. Leggete la nostra opinione dei primi 12 minuti di Mortal Kombat.

Nella trama del film, il campione di MMA Cole Young, abituato a scontrarsi con chiunque per soldi, è ignaro della sua eredità, e del motivo per cui l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung, abbia inviato il suo miglior guerriero Sub-Zero, un Criomante ultraterreno, a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade, che è sotto la direzione di Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lui sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare il suo arcana - l'immenso potere custodito nella sua anima - in tempo, non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per fermare l’Outworld una volta per tutte?

Il variegato cast internazionale riflette la natura globale del brand, con talenti che spaziano dal mondo del cinema, alla televisione e alle arti marziali. L'ensemble include Lewis Tan nel ruolo di Cole Young, Jessica McNamee nel ruolo di Sonya Blade, Josh Lawson nel ruolo di Kano, Tadanobu Asano è Lord Raiden, Mehcad Brooks è Jax, Ludi Lin è Liu Kang, con Chin Han nei panni di Shang Tsung, Joe Taslim in quelli di Bi-Han e Sub-Zero e Hiroyuki Sanada nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion. Inoltre sono presenti Max Huang come Kung Lao, e Sisi Stringer come Mileena.

McQuoid ha diretto il film da una sceneggiatura di Greg Russo e Dave Callaham (Wonder Woman 1984), da una storia di Oren Uziel (Mortal Kombat: Rebirth) e Russo, basato sul videogioco creato da Ed Boon e John Tobias. Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Jeremy Stein e Larry Kasanoff sono i produttori esecutivi.

Nel futuro del franchise arriverà un prequel su Sub-Zero con protagonista Joe Taslim.