Mortal Engines: il progetto di Peter Jackson ha una data di uscita!

di

Come annunciato circa un mese fa, il celebre regista Peter Jackson è attualmente impegnato nella produzione della pellicola intitolata Mortal Engines, film basato sulla serie di romanzi di fantascienza per giovani adulti. Ora, finalmente, la pellicola riceve anche una data di debutto sui grandi schermi statunitensi.

A quanto pare, a causa della vastità del progetto, potremmo dover aspettare un bel po' prima che la pellicola venga rilasciata. La Universal, lo studio dietro il film, infatti, ha appena annunciato che la data di uscita per la pellicola è stata fissata per il 14 dicembre 2018.
Mortal Engines rappresenterà l'esordio alla regia del collaboratore di lunga data di Jackson, Christian Rivers.
Il film è ambientato in un mondo molte migliaia di anni nel futuro, dove le città della Terra ora vagano per il globo su ruote enormi, divorandosi a vicenda in una lotta per le risorse sempre più carenti. Su una di queste enormi città, Tom Natsworthy ha un incontro inaspettato con una giovane donna misteriosa dalle Terre Esterne che cambierà il corso della sua vita per sempre.
Jackson e Fran Walsh hanno co-scritto la sceneggiatura collaborando con Philippa Boyens. La MRC e la Universal si occuperanno di cofinanziare il film. La produzione inizierà in Nuova Zelanda nella primavera del 2017. Tra i produttori figurano anche Zane Weiner, Amanda Walker e Deborah Forte serviranno come produttori, insieme a Walsh e Jackson, mentre Ken Kamins servirà come produttore esecutivo e la Philippa Boyens interverrà anche come co-produttrice.