Da Morricone a Maradona e Chadwick Boseman: tutti i giganti che ci hanno lasciato nel 2020

Da Morricone a Maradona e Chadwick Boseman: tutti i giganti che ci hanno lasciato nel 2020
di

Nelle scorse ore ci siamo finalmente lasciati alle spalle questo infausto 2020, segnato dalla pandemia a cui tutti speriamo che il vaccino riesca a porre rimedio. Al di là degli impressionanti numeri delle vittime del COVID, l'anno vecchio si è portato via anche tante leggende del cinema, dello sport e dello spettacolo.

Rendiamo quindi ancora una volta omaggio alle star che ci hanno lasciato, provando a ricordarle in poche righe.

Il mondo del cinema ha pianto nel 2020 la scomparsa di personalità del calibro di Sean Connery, Kirk Douglas, Max Von Sydow e di un attore ancora molto giovane come Chadwick Boseman, l'interprete di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe. Su Netflix è disponibile il suo ultimo film, Ma Rainey's Black Bottom con Viola Davis.

A causa di complicazioni dovute al COVID non ce l'ha fatta Kim Ki-Duk, regista coreano: tra i suoi film più apprezzati, Ferro 3 e Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera. Ci ha lasciato in estate anche il leggendario compositore Ennio Morricone, anche se le sue colonne sonore continueranno a farci emozionare.

Anche il mondo dello sport ha detto addio ad alcuni eroi: su tutti il campione di basket Kobe Bryant, vittima di un incidente in elicottero che è stato fatale anche alla giovanissima figlia Gianna, e Diego Maradona, probabilmente il più grande calciatore di tutti i tempi, più volte celebrato anche al cinema.

FONTE: deadline
Quanto è interessante?
4