Morgan Freeman, il debutto "forzato" e altre cose che forse non conoscete sulla star

Morgan Freeman, il debutto 'forzato' e altre cose che forse non conoscete sulla star
di

Nato il 1 giugno 1937, Morgan Freeman ha da poco festeggiato i suoi 83 anni. Per celebrare la carriera del leggendario attore premio Oscar, di ritorno questa sera nelle TV italiane con Il vento del perdono, abbiamo raccolto per voi una serie di curiosità sulla sua vita e la sua carriera sul grande schermo.

Come al solito, le potete trovare nella lista qui sotto:

  • Nel 2006, il nome di Morgan Freeman è diventato un vero e proprio marchio registrato: l'attore ha ricevuto la conferma del U.S. Trademark and Patent Office dopo aver vinto una causa sul dominio "morganfreeman.com"
  • Prima di entrare al LA City College, Freeman servì nell'Air Force dal 1955 al 1959. Secondo alcuni report, l'attore avrebbe addirittura rifiutata una borso di studio in un'altra università pur di unirsi all'esercito degli Stati Uniti.
  • Freeman ottenne il suo primo ruolo per una punizione disciplinare. Quando era a scuola, dopo aver tolto la sedia da sotto una compagna, fu infatti obbligato a prendere parte ad una competizione teatrale.
  • Il record agli Oscar: grazie alla vittoria di Million Dollar Baby come miglior film, Freeman è diventato il primo attore afro-americano ad essere apparso in tre pellicole premiate nella categoria più ambita.
  • Freeman è il proprietario di Ground Zero Blues Club, un frequentato locale di Clarksdale, in Mississipi, che ha aperto nel 2001 insieme a due amici.
  • In un'intervista con Jimmy Fallon del 2014, l'attore ha rivelato di aver trasformato una terra di 124 acri in una casa per api dopo aver appresso del loro rapido declino avvenuto negli ultimi anni.

Apparso l'anno scorso in Attacco al potere 3, nel prossimo futuro Freeman reciterà al fianco di Frank Grillo nel film d'azione Panama.

Quanto è interessante?
2