Morgan Freeman: 5 curiosità sulla star di Danny the Dog

Morgan Freeman: 5 curiosità sulla star di Danny the Dog
di

Questa sera Morgan Freeman torna in tv con Danny The Dog il film del 2005 diretto da Louis Leterrier e scritto da Luc Besson. Scopriamo dunque alcune curiosità sull'attore che si è aggiudicato un Oscar nel 2005.

  • Morgan Freeman ha rischiato la sua vita in un terribile incidente nei pressi della sua casa di Charleston nel Mississippi, nell'agosto del 2008. L'attore ha riportato seri danni, tra cui la rottura del braccio e della spalla sinistra.
  • Il suo patrimonio ammonta a circa 200 milioni di dollari ed è tra i più ricchi interpreti della sua generazione.
  • Dal 1955 al 1959 ha prestato servizio nell'Air Force come tecnico radar. Compreso che non sarebbe mai potuto diventare un pilota di caccia, Morgan Freeman ha deciso di abbandonare il mondo dell'aviazione per quello del cinema. Il volo è comunque rimasto una delle sue più grandi passioni.
  • Una folle teoria vuole che Morgan Freeman sia in realtà Jimi Hendrix. La somiglianza tra le due star da giovani è veramente impressionante!
  • Arrivato a Los Angeles, non ha subito sfondato nel mondo del cinema ed è così stato costretto a mantenersi a lungo lavorando come dattilografo.

Nonostante i suoi 84 anni suonati, Morgan Freeman non pensa ancora alla pensione. L'attore si è detto pronto a recitare ancora a lungo, almeno finchè il suo corpo e la sua mente glielo permetteranno.