Morbius: Jared Harris raggiunge Jared Leto nel cast del cinecomic Sony

Morbius: Jared Harris raggiunge Jared Leto nel cast del cinecomic Sony
di

Secondo quanto riportato da Deadline in esclusiva, Jared Harris sarebbe entrato nel cast di Morbius, adattamento cinematografico del personaggio a fumetti Marvel, i cui diritti appartengono alla Sony al pari di Spider-Man e del suo universo di nemici.

Si tratta del secondo spin-off di Spider-Man prodotto dalla Sony dopo lo straordinario (e inaspettato) successo di Venom, stavolta incentrato sul personaggio del Dr. Michael Morbius. Morbius è stato creato nei fumetti della Marvel nel 1971 da Roy Thomas e Gil Kane, immaginandolo come una figura tragica che è diventato vampiro attraverso la scienza piuttosto che con "il metodo naturale". Concepito come villain di Spider-Man originariamente (ma ha combattuto anche Blade, naturalmente), è poi diventato una sorta di antieroe ed ha ottenuto spesso e volentieri delle testate a lui dedicate ed è diventato protagonista delle sue avventure.

La Sony Pictures ha fissato per il 31 luglio 2020 l'uscita di Morbius diretto da Daniel Espinosa. Jared Leto interpreterà il protagonista principale mentre è stato annunciato anche Matt Smith come parte del cast in un ruolo top-secret. Vista l'uscita ravvicinata con un altro titolo molto atteso di casa Sony, come Ghostbusters 3, non è detto che questo Morbius non venga anticipato o, addirittura, posticipato.

Dopo averlo visto recentemente in The Terror e in The Expanse, rivedremo Harris nella miniserie HBO, Chernobyl e in Carnival Row su Amazon.

Si tratterà anche del secondo personaggio del mondo dei fumetti interpretato da Leto, dopo aver incarnato l’ultima versione del Joker nell’Universo Cinematografico DC; difficilmente rivedremo l’attore in quel ruolo, dopo le polemiche seguite a Suicide Squad, in cui molte delle sue scene furono tagliate al montaggio e la sua presenza nel film drasticamente ridotta. Difstti, la Warner ha cancellato dal suo calendario l’annunciato film su Joker e Harley Quinn, preferendo concentrarsi solamente su quest’ultima.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2