Morbius: i fan Marvel hanno "corretto" il poster di Spider-Man che appare nel trailer

Morbius: i fan Marvel hanno 'corretto' il poster di Spider-Man che appare nel trailer
di

Alla vigilia della condivisione del trailer di Morbius, era trapelato il fatto che un poster con raffigurato Spider-Man sarebbe comparsa nel filmato, solo che il look mostrato non era quello di Tom Holland nei film dei Marvel Studios ma più quello di Spider-Man per PS4.

Il poster ha poi generato alcune supposizioni sul fatto che Morbius fosse collegato alla trilogia di Sam Raimi, fatto poi smentito dal trailer del film che mostrava ovviamente il collegamento con lo Spider-Man dei Marvel Studios, data la presenza dell'Avvoltoio di Michael Keaton (antagonista in Spider-Man: Homecoming).

Alcuni fan Marvel hanno quindi pensato bene di "correggere" quel poster con un look che andasse a ricollegarsi davvero a quello di Tom Holland nelle pellicole di Jon Watts. Potete vedere gli effetti di questa correzione nella GIF posta in calce a questa news.

La recente rivelazione che Morbius e (retroattivamente) anche Venom sono parte dell'Universo Cinematografico Marvel avrebbe già creato non pochi problemi di continuity a quest'ultimo. In pratica lo Spider-Man di Tom Holland esiste nel denominato Sony's Universe of Marvel Characters, lo vediamo appunto nel succitato poster con la scritta "assassino" quando il personaggio di Jared Leto vi passa davanti (il riferimento è alla "uccisione" di Mysterio da parte di Spider-Man alla fine di Far From Home) con questa connessione confermata ulteriormente allorquando nella parte conclusiva del trailer il protagonista incontra nientemeno che Adrian Toomes (Michael Keaton), a.k.a. Avvoltoio, la cui vendetta nei confronti di Tony Stark è stata sventata da Peter Parker in Homecoming.

Il problema principale riguarda quindi proprio Venom ed è più che probabile che il tiro verrà corretto con il prossimo sequel, Venom 2 infatti uscirà il 2 ottobre 2020 per la regia di Andy Serkis. Sicuramente qualcosa in più circa il collegamento con il Marvel Cinematic Universe verrà spiegata nel prossimo film, ma è abbastanza evidente di come la Sony inizialmente non avesse previsto un'inclusione nel Marvel Cinematic Universe all'inizio dello sviluppo di questo nuovo franchise dedicato ai villain di Spider-Man: naturalmente è possibile aspettarsi poi altri collegamenti nel terzo film su Spider-Man con Tom Holland.

L'uscita del film diretto da Daniel Espinosa è prevista per il 31 luglio 2020. Su queste pagine potete recuperare il teaser trailer.

Quanto è interessante?
3