Morbius, ecco com'è stata creata una sequenza di combattimento: tutti i dettagli

Morbius, ecco com'è stata creata una sequenza di combattimento: tutti i dettagli
di

In un articolo di IGN, alcuni componenti della produzione hanno analizzato una scena d'azione di Morbius, descrivendo nel dettaglio come il cast e la troupe hanno lavorato alla costruzione della sequenza. Protagonista è Jared Leto, impegnato anche nel nuovo film di Ridley Scott, House of Gucci, che interpreterà il protagonista del film.

La scena in questione riguarda la transizione di Morbius nella sua versione potenziata da vampiro; un processo di trasformazione che genera parecchi brividi, scatenando l'inferno. Non proseguite nella lettura della news se non volete leggere spoiler su Morbius.

Si svolge il tutto a bordo di una nave container in acque internazionali dove non esiste nessuna legge, mentre il dottor Michael Morbius cerca di curare la sua malattia. In seguito alla sua trasformazione, un gruppo di uomini armati attacca il dottore e in questo modo a Morbius viene data la possibilità di testare le sue nuove abilità tra cui super forza, super velocità, maggiore agilità, sensi radar e naturalmente, denti e artigli affilati. Eccolo diventare uno dei più grandi antieroi Marvel.

Il regista Daniel Espinosa ha dichiarato:"Questa è la scena in cui Morbius commette il peccato fondamentale contro se stesso che lo motiverà, non solo a cambiare, ma a diventare l'eroe che vogliamo che sia. Questa è la scena in cui Peter Parker perde Ben".
La produttrice Louise Rosner ha dichiarato che molti set erano necessari per mostrare le abilità di Morbius:"Abbiamo trovato un luogo in cui si ottiene molta più profondità e molto più mistero, perché non stiamo davvero mostrando il personaggio qui. [...] Avevamo bisogno di trovare posti dove nasconderlo, per sentirci come nell'Alien originale, per sentire quel tipo di pressione e suspence".

I fan non hanno espresso grande entusiasmo per l'ultimo trailer di Morbius ma la speranza è che si possano ricredere