Moonrise Kingdom aprirà il Festival di Cannes

di

Sono alcuni anni che non sentiamo più parlare di Wes Anderson, il geniale regista di film come I Tenenbaum o Le Avventure acquatiche di Steve Zissou e ancora lo sperimentale film in stop-motion Fantastic Mr. Fox. Questo fino ad un mese fa quando era stato presentato online il trailer del suo nuovo film Moonrise Kingdom, che subito aveva raccolto un forte interesse. Ora, chi avrà la fortuna di trovarsi a Cannes il 16 maggio, potrà vedere questo interessante lungometraggio dato che è stato selezionato dal famoso festival come film d'apertura della sua sessantacinquesima edizione.

Thierry Frémaux, delegato generale del festival, ha così commentato: "Wes Anderson è uno dei poteri nascenti nel cinema americano, cui sta regalando il suo stile fortemente personale, in particolare con Moonrise Kingdom, che ancora una volta testimonia la libertà creativa con la quale continua ad evolversi il suo cinema."
Il presidente del festival, Gilles Jacob ha dichiarato che "con Wes Anderson ad aprire il sessantacinquesimo festival di Cannes, il giovane cinema americano verrà celebrato su tutta la Croisette."

Moonrise Kingdom racconterà la storia di due dodicenni (Jared Gilman e Kara Hayward) che dopo un fatale colpo di fulmine, decidono di fuggire nelle campagne del New England durante l'estate del 1965. Mentre diverse autorità li cercano all'orizzonte si profila un'enorme tempesta che sconvolgerà la pacifica vita del piccolo paesino. Il film è diretto da Wes Anderson che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Roman Coppola e vedrà nel cast alcuni volti noti dei film di Anderson come il sempre presente Bill Murray, ma anche numerose altre star hollywoodiane come Bruce Willis, Edward Norton, Tilda Swinton, Frances McDormand e Jason Schwartzman.
In calce potete vedere il trailer del film.