Moonlight: Naomie Harris e Andre Holland nel nuovo drama di Barry Jenkins

di

Naomie Harris, Andre Holland e Mahershala Ali saranno i protagonisti della prossima commedia drammatica di Barry Jenkins, Moonlight. Le riprese sono iniziate in questi giorni a Miami, con una produzione A24, Plan B e di Adele Romanski.

Lo script, che è stato scritto dallo stesso regista, si basa sul romanzo In Moonlight Black Boys Look Blu di Tarell McCraney. La produzione di A24 è autofinanziata a seguito dell'acquisizione di tutti i diritti di distribuzione e di realizzazione ed è prevista la distribuzione al cinema nell'autunno del 2016, a un anno di distanza dall'inizio delle riprese, quindi.

Moonlight racconta la storia di Chiron, un giovane ragazzo che cresce nel periodo della "War on Drugs" di Miami: strutturato in tre atti, si racconta la storia di Chiron in tre diversi passaggi focali della propria adolescenza, passando da tutti gli aspetti che ne hanno deteriorato la vita, arrivando anche a spiegare l'evoluzione della sua sessualità. La cantante Janelle Monae farà il suo debutto nel cinematografo grazie a questa pellicola. Il regista, tra gli altri, si è affidato moltissimo anche ai casting effettuati nelle scuole per rintracciare ragazzi di Miami che potessero rappresentare la strada e dare un concetto della città vissuta: Alex R. Hibbert e Jaden Piner sono stati scelti tra i diversi ragazzi visionati. Jenkins viene dalla direzione di Medicine for Melancholy del 2008, mentre Naomie Harris sarà presto al cinema con Spectre, il nuovo film su James Bond.