Moonfall, Patrick Wilson raggiunge Halle Berry nel nuovo sci-fi di Roland Emmerich

Moonfall, Patrick Wilson raggiunge Halle Berry nel nuovo sci-fi di Roland Emmerich
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, Patrick Wilson (The Conjuring, Aquaman) si è unito ufficialmente al cast di Moonfall, nuovo thriller di fantascienza diretto da Roland Emmerich ambientato nello spazio.

Il film è incentrato su una forza misteriosa che improvvisamente sposta la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra, iniziando a precipitare contro il nostro pianeta: per impedire una catastrofe di proporzioni indescrivibili, una squadra speciale lancia un'impossibile missione dell'ultima speranza il cui scopo è quello di atterrare sulla superficie lunare e salvare la Terra dall'annientamento.

Wilson vestirà i panni di un ex astronauta della NASA caduto in disgrazia la cui ultima missione, conclusasi con una tragedia, fornisce un indizio sull'imminente catastrofe. È entrato a far parte del cast anche il giovane Charlie Plummer nel ruolo del suo figlio teenager.

I due attori si uniscono dunque ai già confermati Halle Berry e Josh Gad: la prima interpreterà un'ex collega di Wilson, mentre il secondo sarà "l'eccentrico genio" che si rende conto che la Luna sta precipitando sulla Terra.

Distribuito da Lionsgate, Moonfall punta a debuttare negli Stati Uniti nel corso del 2021. Che ve ne pare del progetto? Fatecelo sapere nei commenti. Per altri approfondimenti sulla recente collaborazione tra Wilson ed Emmerich, vi rimandiamo alla nostra recensione di Midway.