Notizie

    Dal 6 all'8 Giugno si terrà in Italia il Monuments Men Weekend
    notizia 14:53, 27 Maggio 2014

    Dal 6 all'8 Giugno si terrà in Italia il Monuments Men Weekend

    Se i Monuments Men protagonisti dell’ultimo, omonimo, film diretto e interpretato da George Clooney, fossero vissuti nel 2014 invece che nel 1945, probabilmente sarebbero stati armati di smartphone e tablet, avrebbero organizzato le Invasioni Digitali e avrebbero contribuito alla tutela e alla valorizzazione dei beni artistici italiani, promuovendo una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura.  È questo l’invito che Monuments Men, in uscita in Blu-ray e DVD, in collaborazione con Invasioni Digitali e Associazione Nazionale Piccoli Musei, lancia nel weekend del 6, 7 e 8 giugno 2014 con il Monuments Men Weekend: tre giorni per essere Monuments Men, per difendere simbolicamente quel patrimonio monumentale e museale che rende l’Italia il primo paese al mondo per turismo e cultura. L’operazione nasce in piena affinità con la trama del film che, ispirato a una storia vera e impreziosito da un cast stellare (Bill Murray, Matt Damon, John Goodman, Cate Blanchett, oltre al già citato Clooney), racconta le eroiche gesta di 7 uomini che durante la Seconda Guerra Mondiale partirono in difesa delle opere d’arte messe a repentaglio dalle usurpazioni del Terzo Reich.

    Monuments Men: cinque clip ed una nuova featurette
    notizia 13:06, 13 Febbraio 2014

    Monuments Men: cinque clip ed una nuova featurette

    Arriva oggi in Italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox, Monuments Men, il nuovo film interpretato e diretto da George Clooney, con un cast d'eccezione: Matt Damon, Bill Murray, Cate Blanchett, John Goodman e Jean Dujardin. Il distributore, in occasione dell'arrivo nei cinema della pellicola, ha distribuito ben cinque clip ed una featurette sottotitolata in italiano provenienti dal film.

    Monuments Men: ecco lo spot del Super Bowl!
    video 18:50, 1 Febbraio 2014

    Monuments Men: ecco lo spot del Super Bowl!

    Sony Pictures ha diffuso lo spot che andrà in onda durante il Super Bowl (finale di football americano) di Monuments Men, film diretto e interpretato da George Clooney in arrivo nelle sale italiane il prossimo 13 febbraio. Tratto da una storia vera, la pellicola racconta le vicende di alcuni storici dell'arte inglesi e americani che, durante il secondo conflitto mondiale, decisero di recuperare e mettere in salvo alcune delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Senza il loro intervento, le opere sarebbero state distrutte e non avrebbero potuto rimettere piede nel paese d'origine. 

    Monumets Men: incredibile anteprima del film a Milano con i protagonisti

    2

    notizia 16:36, 31 Gennaio 2014

    Monumets Men: incredibile anteprima del film a Milano con i protagonisti

    Lunedì 10 Febbraio George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas saranno all'UCI Pioltello (MI) per l'anteprima di Monuments Men, film diretto, prodotto e interpretato da George Clooney e distribuito da 20th Century Fox, in uscita nelle sale il 13 Febbraio. Saranno presenti anche Grant Heslov (produttore e sceneggiatore), Robert Edsel (autore dell'omonimo libro da cui è tratto il film) e Harry Ettlinger (uno dei veri Monuments Men).

    Monuments Men: una featurette in esclusiva!
    featurette 12:30, 23 Gennaio 2014

    Monuments Men: una featurette in esclusiva!

    Sulla Seconda Guerra Mondiale sono stati girati innumerevoli film, ma la storia raccontata nel nuovo film di George Clooney Monuments Men è poco conosciuta, nonostante sia estremamente interessante. Sul finire del conflitto, difatti, un manipolo di uomini di cultura, poco avvezzi alla guerra, deve infiltrarsi tra le linee nemiche per recuperare i grandi capolavori dell'arte mondiale trafugati dai nazisti. Sono i Monuments Men, che arriveranno al cinema il prossimo 13 febbraio. Oggi vi mostriamo, in esclusiva, una featurette di presentazione con interventi dello stesso Clooney, di Matt Damon e Jean Dujardin. 

    The Monuments Men: 5 nuove clip dal film di George Clooney
    video 08:06, 17 Gennaio 2014

    The Monuments Men: 5 nuove clip dal film di George Clooney

    Collider ha diffuso 5 nuove clip dal film The Monuments Men, pellicola diretta e interpretata da George Clooney, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 13 Febbraio. Il film raccontale vicende di alcuni storici dell'arte inglesi e americani che, durante il secondo conflitto mondiale, decisero di recuperare e mettere in salvo alcune delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Senza il loro intervento, le opere sarebbero state distrutte e non avrebbero potuto rimettere piede nel paese d'origine. 

    The Monuments Men: due featurette sulla storia del film di George Clooney
    video 11:00, 14 Gennaio 2014

    The Monuments Men: due featurette sulla storia del film di George Clooney

    Sono state distribuite due nuove featurette di The Monuments Men, pellicola diretta ed interpretata da George Clooney, in arrivo nelle sale americane il prossimo 7 febbraio e in Italia il 13 dello stesso mese. Il film racconterà le vicende di alcuni storici dell'arte inglesi e americani che, durante il secondo conflitto mondiale, decisero di recuperare e mettere in salvo alcune delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Senza il loro intervento, le opere sarebbero state distrutte e non avrebbero potuto rimettere piede nel paese d'origine. Trovate i due video in calce alla notizia.

    The Monuments Men, una featurette dal film di e con George Clooney
    video 22:47, 12 Gennaio 2014

    The Monuments Men, una featurette dal film di e con George Clooney

    E' disponibile una featurette dal film The Monuments Men, pellicola diretta ed interpretata da George Clooney, in arrivo nelle sale americane il prossimo 7 febbraio. La trama racconta le vicende di alcuni storici dell'arte inglesi e americani che, durante il secondo conflitto mondiale, decisero di recuperare e mettere in salvo alcune delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Senza il loro intervento, le opere sarebbero state distrutte e non avrebbero potuto rimettere piede nel paese d'origine. Oltre a Clooney, il cast vede la presenza di Matt Damon, Cate Blanchett, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Bill Murray. Il video in calce alla notizia.

    The Monuments Men: ecco il trailer-cinegiornale!
    video 19:09, 23 Dicembre 2013

    The Monuments Men: ecco il trailer-cinegiornale!

    20th Century Fox e Sony Pictures hanno rilasciato un nuovo trailer per The Monuments Men, film diretto e interpretato da George Clooney, in arrivo nelle sale americane il prossimo 7 Febbraio. Non si tratta di un trailer comune, perché il filmato è stato realizzato come fosse un cinegiornale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta infatti le vicende di alcuni storici dell'arte inglesi e americani che, durante il secondo conflitto mondiale, decisero di recuperare e mettere in salvo alcune delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Senza il loro intervento, le opere sarebbero state distrutte e non avrebbero potuto rimettere piede nel paese d'origine. 

    The Monuments Men: nuovo trailer in italiano del film di George Clooney
    video 10:45, 4 Dicembre 2013

    The Monuments Men: nuovo trailer in italiano del film di George Clooney

    Ecco un nuovo trailer per The Monuments Men, film diretto e interpretato da George Clooney, che arriva così alla sua quinta pellicola come regista. Tratto dall'omonimo libro di Robert M.Edsel, il film racconta le vicende di alcuni storici dell'arte inglesi e americani che, durante la seconda guerra mondiale, decisero di recuperare e mettere in salvo alcune delle opere d'arte trafugate dai nazisti. Senza il loro intervento, le opere sarebbero state distrutte e non avrebbero potuto rimettere piede nel paese d'origine. 

    The Monuments Men: online il trailer italiano del film di George Clooney
    video 15:31, 31 Ottobre 2013

    The Monuments Men: online il trailer italiano del film di George Clooney

    La 20th Century Fox ha rilasciato online il primo trailer in italiano di The Monuments Men, nuovo film di George Clooney e tra i più attesi della stagione. Scritto dal regista stesso assieme al fido collaboratore Gran Heslov, racconta la storia di un plotone americano che nella seconda Guerra Mondiale ebbe il compito di individuare e portare in salvo reperti storici e artistici rubati dai Nazisti. Slittata l'uscita del 18 dicembre per motivi tecnici (un ritardo che è costato al film la corsa agli Oscar), The Monuments Men uscirà negli Stati Uniti nella prima parte del 2014. Potete trovate il trailer immediatamente sotto la notizia, buona visione!

    The Monuments Men: il film di George Clooney rinviato al 2014
    notizia 10:51, 23 Ottobre 2013

    The Monuments Men: il film di George Clooney rinviato al 2014

    A quanto pare il nuovo film di Geroge Clooney non uscirà nelle sale quest'anno e quindi non parteciperà  nemmeno agli Academy Awards del 2014. Il film sarebbe dovuto uscire il 18 dicembre ma è stato spostato ai primi mesi del 2014. Il rinvio è dovuto al fatto che secondo Clooney gli effetti visivi della pellicola richiedono maggior tempo per essere perfezionati. Un grande peccato per uno dei film che pareva essere uno dei papabili per i premi più importanti di Hollywood.

    The Monuments Men: online il secondo trailer del film di George Clooney
    video 14:07, 11 Ottobre 2013

    The Monuments Men: online il secondo trailer del film di George Clooney

    E' online da oggi il secondo trailer del nuovo film di George Clooney, The Monuments Men, tra i più attesi della stagione e papabile protagonista della futura serata degli Oscar. Rispetto al primo video rilasciato ad agosto, il trailer presenta un tono più serio e impegnato, oltre a diverse immagini di scontri bellici. Tuttavia, con attori come John Goodman e Bill Murray nel cast, ci sarà comunque da aspettarsi una certa dose di humour.

    The Monuments Men: le prime immagini di Jean Dujardin
    notizia 09:35, 3 Ottobre 2013

    The Monuments Men: le prime immagini di Jean Dujardin

    Per una buona parte della critica, e anche per noi, The Monuments Men è già uno dei concorrenti per la corsa all'Oscar nel 2014. Il nuovo lavoro diretto e interpretato da George Clooney sarà sicuramente un'interessante film storico che unirà la classica ironia di Clooney ad un cast a dir poco stellare tra cui Bill Murray, John Goodman, Matt Damon e Cate Blanchett ma anche Jean Dujardin, Bob Balaban e Hugh Bonneville. Nelle nuove immagini del film potete dare una prima occhiata al personaggio interpretato da Jean Dujardin. Le trovate in calce alla notizia.

    The Monuments Men: la locandina ufficiale del nuovo film di George Clooney
    notizia 12:36, 27 Agosto 2013

    The Monuments Men: la locandina ufficiale del nuovo film di George Clooney

    Per una buona parte della critica The Monuments Men è già uno dei concorrenti per la corsa all'Oscar nel 2014. Il nuovo lavoro diretto e interpretato da George Clooney sarà sicuramente un'interessante film storico che unirà la classica ironia di Clooney ad un cast a dir poco stellare tra cui Bill Murray, John Goodman, Matt Damon e Cate Blanchett ma anche Jean Dujardin, Bob Balaban e Hugh Bonneville. In calce potete trovare la prima locandina del film.

    The Monuments Men: il primo trailer del nuovo film di George Clooney
    notizia 09:17, 9 Agosto 2013

    The Monuments Men: il primo trailer del nuovo film di George Clooney

    Dopo le prime immagini ufficiali di ieri è stato distribuito oggi il trailer ufficiale di The Monuments Men, nuovo lavoro diretto e interpretato da George Clooney che lo vede lavorare accanto a Bill Murray, John Goodman, Matt Damon e Cate Blanchett. Clooney ha sempre avuto una più che buona capacità stilistica e un'ottima sensibilità per le storie fin dal suo primo lavoro Confessioni di una mente pericolosa. The Monuments Men non è affatto da meno e unisce ad un buon lavoro di costruzione della scenografia un cast di personaggi alquanto particolari seppur ispirati ad una storia vera. Potete trovare il trailer in calce alla notizia.

    The Monuments Men: John Goodman e Matt Damon nelle prime immagini del film di George Clooney

    1

    notizia 10:15, 8 Agosto 2013

    The Monuments Men: John Goodman e Matt Damon nelle prime immagini del film di George Clooney

    Via Entertainment Weekly e USA Today sono sbarcate online le prime immagini ufficiali del nuovo lavoro diretto e interpretato dal premio Oscar George Clooney, The Monuments Men. Queste prime immagini ci mostrano alcuni dei membri del nutrito cast di star tra cui Bill Murray, John Goodman, Matt Damon e un primo sguardo al personaggio di Cate Blanchett. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale il film racconterà di un gruppo di storici e curatori d'arte uniti in una corsa contro il tempo per salvare le opere d'arte rubate dai nazisti prima che queste vengano distrutte. Potete vedere le immagini nella galleria in calce alla notizia.

    The Monuments Men: John Goodman, Bill Murray e Matt Damon sul set del film di George Clooney
    notizia 09:32, 18 Giugno 2013

    The Monuments Men: John Goodman, Bill Murray e Matt Damon sul set del film di George Clooney

    La produzione del nuovo film diretto e interpretato dal premio Oscar George Clooney, The Monuments Men, continua sul set in Germania dal quale arrivano alcune nuove immagini che ci mostrano alcuni dei membri del nutrito cast di star tra cui Bill Murray, John Goodman, Matt Damon e Jean Dujardin. Potete vedere le immagini nella galleria in calce alla notizia.

    The Monuments Men: George Clooney e Matt Damon nelle prime immagini dal set
    notizia 11:05, 2 Aprile 2013

    The Monuments Men: George Clooney e Matt Damon nelle prime immagini dal set

    La produzione del nuovo film diretto e interpretato dal premio Oscar George Clooney, The Monuments Men, è iniziata da qualche settimana e cominciano ad arrivare le prime fotografie dal set che ci mostrano Clooney occupare il suo posto dietro la macchina da presa e Matt Damon interpretare il ruolo di un ufficiale inglese. Potete vedere le immagini nella galleria in calce alla notizia.

    The Monuments Men: la data di uscita
    notizia 11:17, 10 Dicembre 2012

    The Monuments Men: la data di uscita

    Il nuovo film diretto e interpretato dal premio Oscar George Clooney (Syriana, Le idi di marzo), The Monuments Men ha ora una data di uscita ufficiale per il mercato statunitense, fissata al 20 dicembre 2013. Adattato da Clooney con Grant Heslov sulla base del libro "The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History" di Robert M. Edsel, The Monuments Men include nel cast Daniel Craig (Skyfall), Bill Murray (Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore), Cate Blanchett (Il curioso caso di Benjamin Button), Jean Dujardin (The Artist), John Goodman (Un corpo da reato), Bob Balaban (Lady in the Water) e Hugh Bonneville (Notting Hill), con Matt Damon (The Departed - Il bene e il male) confermato tra i protagonisti.

    The Monuments Men: anche Matt Damon in trattative
    notizia 12:55, 5 Dicembre 2012

    The Monuments Men: anche Matt Damon in trattative

    Il premio Oscar Matt Damon (The Departed - Il bene e il male) è in trattative per unirsi al nuovo progetto di George Clooney (Le idi di marzo), regista e interprete di The Monuments Men. L'attore statunitense potrebbe così raggiungere, in un cast semplicemente fuori parametro, Daniel Craig (Skyfall), Bill Murray (Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore), Cate Blanchett (Il curioso caso di Benjamin Button), Jean Dujardin (The Artist), John Goodman (Un corpo da reato), Bob Balaban (Lady in the Water) e Hugh Bonneville (Notting Hill).

    The Monuments Men: anche Daniel Craig nel cast
    notizia 21:31, 29 Ottobre 2012

    The Monuments Men: anche Daniel Craig nel cast

    Con soli quattro film al suo attivo, George Clooney si è affermato anche per essere un rispettabilissimo regista, capace di riunire intorno a se dei cast impressionanti. Questo è sicuramente il caso con "The Monuments Men". Dopo avervi comunicato quanto prima la notizia degli ingaggi di Bill Murray e Cate Blanchett, rendiamo noto che a fianco di Clooney come protagonista ci sarà anche l'attore Daniel Craig. Il film è tratto dal libro omonimo e si basa sulla sceneggiatura scritta dallo stesso George e da Grant Heslov. Le riprese inizieranno il 1° marzo in Europa, con la stessa troupe che ha realizzato la produzione di "Argo" di Ben Affleck.

    George Clooney dirigerà The Monuments Men
    notizia 17:40, 9 Gennaio 2012

    George Clooney dirigerà The Monuments Men

    George Clooney è tornato sulla cresta dell'onda. The Descendants gli frutterà presumibilmente la nomination agli Oscar come Miglior Attore, ed è stata molto apprezzata anche la sua prova alla regia ne Le Idi di Marzo. Sembra che Clooney sia deciso a consolidare la sua carriera come regista, e che abbia già sottomano un nuovo progetto: un film che racconta di come degli storici dell'arte abbiano salvato opere preziose sottranedole alla furia devastatrice di Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale.